Concerti

Cristina D'Avena e i Gem Boy, parte il tour

Il tour di Cristina D'Avena e i Gem Boy è in partenza: la seconda giovinezza di un mito degli anni '80.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sabato 19 novembre parte il tour di Cristina D'Avena con i Gem Boy, gruppo emiliano famoso per le sue canzoni umoristiche e per la partecipazione all'edizione 2011 del programma Colorado Café.

L'accoppiata inedita è pronta per il suo primo tour promozionale, un tour che toccherà diverse città italiane per dei concerti un po' bizzarri, è vero, ma che sapranno di sicuro intrattenere il pubblico.

A Tgcom la stessa Cristina D'Avena ha rivelato di "aver preparato molte sorprese, vedrete una Cristina diversa dal solito, più adulta e con tanta voglia di mettersi in gioco".

La cantante di sigle per cartoni animati più famosa della TV è tornata recentemente alla ribalta per il prezzo record raggiunto da un'asta online per un suo disco d'epoca: oltre 3mila euro e record italiano di eBay per questo tipo di transazioni.

Lei stessa ha commentato così: "Sono senza parole. Mi rendo conto del grande amore nato da queste sigle e che è cresciuto nel corso degli anni grazie al mio pubblico. Io devo ringraziare davvero di cuore perché non sarei Cristina d'Avena senza il mio pubblico".

La cantante bolognese è un mito di chi è cresciuto negli anni '80 e la sua carriera vanta numeri di tutto rispetto: oltre 700 brani incisi, oltre 150 album pubblicati e oltre 6 milioni di copie vendute, senza dimenticare i dischi d’oro e di platino.

Nei live "Non potranno mancare i pezzi più famosi ed amati ma abbiamo voluto ripescare anche sigle magari meno in tv ma comunque belle ed amate. Anche per dare un tocco diverso", ha detto Cristina a Tgcom.

E il futuro? Cristina non disdegnerebbe la conduzione di un format per bambini, come fu a suo tempo "Bim Bum Bam": "Sarebbe un sogno e anche un bel banco di prova. Sono convinta che, anche con tutta l'offerta che c'è tra i vari canali, se si riuscisse a fare qualcosa di bello, che ai bambini piace, potrebbe essere un successo ancora oggi".

Ecco le date del tour di Cristina D'Avena con i Gem Boy:

19 novembre - Milano, Alcatraz
25 novembre - Firenze, Viper Theatre
7 dicembre - Lomello (Pv), La Parranda
17 dicembre - Roma, Atlantico Live
29 dicembre - Marcianise (Ce), C.C. Campania
5 gennaio - Bologna, Estragon
14 gennaio - Modugno (Ba), New Demodè

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs