Concerti

Damian Marley in Italia nel 2015 a Milano, Roma e Piazzola sul Brenta

In attesa del nuovo album, l'artista di Kingston torna in Italia per 3 date: l'estate 2015 sarà a ritmo di reggae a Milano, Roma e Piazzola sul Brenta.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Damian Marley con capelli rasta lunghissimi

, conosciuto anche come Jr Gong, arriverà in Italia per tre date fra giugno e luglio: al Carroponte di Milano, al Rock in Roma e all'Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.

L'ultima volta nel nostro Paese risale al 2011 quando si esibì a Milano insieme al rapper col progetto "Distant Relatives". In seguito ha collaborato all'album di debutto del gruppo SuperHeavy (, Joss Stone e Dave Stewart degli Eurythmics), con Bruno Mars per il brano "Liquor Store Blues" e con Skrillex per il singolo "Make It Bun Dem".

Damian è il figlio maschio più giovane di (l'ultima è Makeda, nata nel 1981) ed è cresciuto sulle orme del padre, ascoltando soprattutto reggae, raggamuffin e hip hop. Attualmente è al lavoro sul nuovo album, che segue l'EP "Set up Shop Vol. 1" del 2013 e che dovrebbe intitolarsi "Set Up Shop Vol. 2".

Si tratta del primo nome confermato per il Carroponte e del quarto per l'Hydrogen Festival dopo Mark Knopfler, OneRepublic e Chemical Brothers, mentre il Rock in Roma aveva già annunciato i Muse, Lenny Kravitz, Slash e i Chemical Brothers.

Di seguito tutte le info per le date 2015 di Damian Marley in Italia:

  • Martedì 30 giugno a Milano - Carroponte (ore 20:30)
  • Mercoledì 1 luglio a Roma - Ippodromo delle Capannelle - Rock In Roma (ore 20:30)
  • Lunedì 6 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) - Anfiteatro Camerini - Hydrogen Festival (ore 21:45)

I biglietti per i concerti saranno in vendita sul sito TicketOne: per Milano e Padova dalle ore 10:00 di martedì 3 febbraio, per Roma dalle ore 10:00 di mercoledì 4 febbraio.

Guarda il video di Liquor Store Blues con Bruno Mars

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Reggae

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs