Concerti

Gli Eagles of Death Metal vogliono suonare alla riapertura del Bataclan

Jesse Hughes, il frontman degli Eagles of Death Metal, ha rivelato che non vede l'ora di tornare a Parigi per suonare al Bataclan quando sarà riaperto.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jesse Hughes e Josh Homme degli Eagles of Death Metal

Il cantante dei , Jesse Hughes, ha detto in una recente intervista a Vice che vuole essere la prima persona a suonare al Bataclan, visto che sicuramente riaprirà.

Lo scorso 13 novembre tre uomini armati hanno fatto irruzione nel locale dove si stavano esibendo e hanno iniziato a sparare, uccidendo 89 persone.

I nostri amici sono andati a vedere il rock and roll e sono morti. Voglio tornarci per vivere. Voglio essere la prima persona a suonare al Bataclan quando riapre.

Il gruppo ha descritto in particolare quello che è successo la notte degli attacchi. Hughes si è trovato faccia a faccia con uno degli uomini armati mentre stava cercando di scappare.

Ho visto l'assassino. Si è voltato e ha puntato la pistola verso di me, ma la canna ha colpito il telaio della porta.

Il chitarrista Eden Galindo inizialmente pensava che gli spari fossero gli amplificatori, ma poi ha subito capito che si sbagliava.

Jesse è corso verso di me e siamo andati in un angolo. Non eravamo sicuri se ci stessero prendendo di mira.

Il bassista Matt McJunkins si è ritrovato intrappolato in una stanza con alcuni fan che cercavano di scappare.

Appena siamo arrivati lì, abbiamo trovato alcune persone ferite che stavano sanguinando. Abbiamo usato alcune sedie e un mini frigo per barricare la porta. 

Ha detto che la sparatoria è andata avanti per 10/15 minuti e ha poi sentito un'esplosione che ha scosso l'intera stanza. Era una delle cinture esplosive indossate dai kamikaze.

Per il batterista Julian Dorio, i primi colpi erano stati così potenti che è subito saltato via dallo sgabello.

La polvere da sparo ha colpito il mio naso. Ho visto due ragazzi che stavano inesorabilmente sparando in mezzo al pubblico. Ho messo il mento a terra, strisciando al lato del palco.

Tutti i membri del gruppo ne sono usciti illesi. Tra le vittime del Bataclan figurano Nick Alexander, il merchandising manager della band, e l'italiana Valeria Solesin.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs