Concerti

Elio e le Storie Tese: live da aprile con Piccoli Energumeni Tour

Attesi a Sanremo 2016, gli Elio e le Storie Tese annunciano nuove date live dal prossimo aprile e presentano il Piccoli Energumeni Tour. Cosa porteranno sul palco?
EELST Piccoli Energumeni Tour

Saranno sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo 2016 con il brano Vincere l’odio e intanto già sono proiettati sulle prossime date live nei palazzetti. Gli Elio e le Storie Tese, saranno, infatti, in tournée dal prossimo mese di aprile con un nuovo spettacolo dal titolo “Piccoli Energumeni Tour” (F&P Group).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. – ha dichiarato la band con la consueta ironia – Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.” Cosa si inventeranno questa volta per sorprendere il pubblico?

ELio e le storie tese 2016

Ecco, intanto, le prime date confermate del “Piccoli Energumeni Tour”:

  • venerdì 29 aprile – Mediolanum Forum di Assago (Mi)
  • sabato 7 maggio – Palalottomatica di Roma
  • sabato 14 maggio – Unipol Arena di Bologna
  • domenica 15 maggio – Pala Alpitour di Torino
  • martedì 17 maggio – Pala George di Montichiari (Bs)
  • venerdì 20 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
  • sabato 21 maggio – Gran Teatro Geox di Padova

L’ultimo lavoro inedito degli EELST è il singolo Il Primo Giorno di Scuola brano accompagnato dal video del fumettista Sio, mentre di recente il gruppo ha ripubblicato i primi tre album di studio corredati da contenuti video inediti che ripercorrono la storia musicale di una delle formazioni più anticonvenzionali d’Italia. Dall’album “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turua” a “Cicciput”, gli Elio e le Storie tese hanno da sempre coniugato talento artistico a una spiccata dose di provocazione: come dimenticare La terra dei cachi a Sanremo 1996 o, più di recente, La canzone mononota del Festival 2013 con esibizioni dai travestimenti e trucchi estremi?

Proprio per questo ogni apparizione sul palco porta con sé la curiosità di scoprire cosa (e come) il gruppo abbia deciso di presentarsi al pubblico. Per non perdersi lo show che stanno allestendo, le prevendite per il “Piccoli Energumeni Tour” sono tramite il circuito TicketOne.it e i punti vendita tradizionali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs