Concerti

Elita Festival 2012: tra gli artisti Skrillex, Richie Hawtin e Matthew Herbert

L'Elita Festival 2012 si svolge in varie location di Milano, dal 18 al 22 aprile, durante il Salone del Mobile. Andiamo a scoprire artisti come Skrillex, Richie Hawtin e Matthew Herbert.

Al grido di 'Work Hard, Party Harder!' si terrà a Milano l'Elita Festival 2012, una cinque giorni con il meglio della musica elettronica mondiale. Tra i nomi degli artisti, quest'anno spicca sicuramente quello di Skrillex, il dj losangelino che, appena 24enne, ha fatto innamorare dei suoi pezzi gente del calibro di Dave Grohl e Korn. E che si è fidanzato con la cantante Ellie Goulding mandandole una semplice mail.

Arrivato alla settima edizione, il festival è diventato l'evento musicale più importante della design week, il Salone del Mobile di Milano in programma dal 17 al 22 aprile. Il capoluogo lombardo, in questo periodo, sarà pieno di feste e parties, ma una serata all'Elita Festival è quantomeno d'obbligo. Andiamo a scoprire tutti gli altri nomi, da Richie Hawtin a Matthew Herbert.

Le location dell'Elita Festival 2012 saranno il Teatro Franco Parenti, il Plastic, il Tunnel, i Magazzini Generali, il Magnolia, il Bitte, il Rocket, il Live Club, ma anche posti insoliti come l'Ostello Bello e le Terme di Porta Romana. Tra gli appuntamenti da non perdere c'è sicuramente l'esibizione di Skrillex al Live Club di Trezzo sull'Adda, il 21 aprile, ma nella stessa sera si dovrà scegliere anche tra Matthew Herbet al Tunnel e la Brandt Brauer Frick Ensemble con Chelsea Wolfe al Teatro Parenti, seguiti dal re del mashup Benji Boko.

Saranno interessanti anche le performance di Jessie Evans al Magnolia (19 aprile) o quelle di Richie Hawtin ai Magazzini Generali e The Field al Bitte (20 aprile), il cui disco d'esordio, 'From Here We Go To Sublime' del 2007, è stato inserito da Pitchfork tra i migliori 200 album della decade. Per non parlare del closing party del 22 aprile, che al Teatro Franco Parenti vedrà alla consolle Jamie Jones e Tale of Us. Per consultare il programma completo ecco il link al sito ufficiale dell'Elita Festival 2012.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs