Concerti

Enrico Ruggeri tour 2014: date e biglietti del Frankenstein 2.0 Tour

Annunciate dallo stesso Enrico Ruggeri su Facebook le prime date del suo tour 2014, chiamato "Frankenstein 2.0": la data zero è a Crema il prossimo 20 marzo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Enrico Ruggeri con pizzetto

Il calendario del tour è ancora in via di definizione, ma 6 date sono già state confermate: Enrico Ruggeri porterà il suo Frankenstein 2.0 Tour in giro per l'Italia, anche se per il momento le tappe sono solamente al nord. Il cantautore torna in teatro a distanza di 4 anni: partenza il 20 marzo da Crema con la data zero, debutto ufficiale il 23 marzo a Trento e poi Milano, Genova, Torino e Trieste.

I concerti saranno divisi in due parti: la prima sarà tutta incentrata sul suo concept album "Frankenstein" (pubblicato lo scorso maggio), la seconda vedrà protagonista il pubblico. A quanto pare potranno intervenire sia i presenti in sala sia chi si trova a casa interagendo tramite i social network.

Ad accompagnare Rouge (soprannome con cui amano chiamarlo i suoi fans) sul palco ci saranno Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso e alle tastiere, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria.

Nel frattempo Ruggeri, dopo il primo singolo "Diverso dagli altri" in compagnia di Ale e Franz, non solo è tornato in tv alla conduzione di Lucignolo 2.0, ma ha anche avuto il tempo di collaborare con il rapper Dargen D'Amico e comparire nel video di "È già".

Enrico Ruggeri - Frankenstein 2.0 Tour date

  • 20 marzo Crema - Teatro San Domenico
  • 23 marzo a Trento - Auditorium Santa Chiara
  • 24 marzo a Milano - Teatro Nuovo
  • 3 aprile Genova - Teatro Politeama
  • 4 aprile a Torino - Teatro Colosseo
  • 5 aprile a Trieste - Teatro Stabile

I biglietti, che vanno da un prezzo di 20 fino a 40 euro + diritti di prevendita a seconda del posto e della location, sono già in vendita sul circuito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs