Concerti

Ferragosto 2015 in Darsena: Milano fa festa con concerti, pic-nic e gite sui Navigli

La città meneghina celebrerà l'estate con una serie di concerti ed eventi vari che avranno luogo nella splendida location della Darsena.
Ferragosto 2015 a Milano

Anche se mancano ancora tanti giorni a Ferragosto 2015, Milano è già pronta a fare festa con una serie di concerti che terranno impegnati i milanesi ed i turisti presenti per una due giorni di eventi imperdibile.

Sfruttando la meravigliosa cornice della Darsena, il nuovo polo della movida milanese, la città meneghina ha messo in piedi una miriade di iniziative che partono dalla musica pop e finiscono con giri in battello sui Navigli, fuochi d'artificio silenziosi e pic-nic.

Ma andiamo con ordine. I festeggiamenti del Ferragosto partiranno da sabato 15 e si prolungheranno per tutta la giornata del 16 agosto. La grande festa sulla Darsena inizierà con un giro in battello dal pomeriggio di sabato per poi proseguire fino alla serata, quando alle ore 21 andrà in scena "Notes on the water", un concerto itinerante su battello.

Dopo il concerto, intorno alla mezzanotte, si potrà ammirare "Energy for life" lo spettacolo di luci, fuoco e acqua che si muoveranno al ritmo del sottofondo musicale e creeranno uno spettacolo suggestivo di rara originalità e soprattutto rispettoso verso tutti gli amici a quattro zampe. Infatti tutti i fuochi artificiali saranno privi di botti, proprio per non spaventare nessun animale.

I presenti si potranno intrattenere tra un concerto e l'altro grazie ai vari stand e strutture che offriranno street food e pranzi a prezzo fisso. E per tutte le nuove coppie sposate e per quelle che festeggiano le nozze d'oro ci sarà la possibilità di fare un romantico pic-nic a bordo di un battello. La musica, la magia della notte e la splendida cornice faranno il resto.

La due giorni di Ferragosto milanese sarà comunque scandita ed accompagnata da bancarelle ed artisti di strada che proporranno spettacoli musicali e comici.

Un grande evento, dunque, per la città, una festa alla quale non sono stati invitati molti dei cantanti famosi nati a Milano, come  o . Insomma, i big disertano ma noi no: Ferragosto in Darsena, stiamo arrivando!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs