Concerti

Gianna Nannini, a Morbegno la data zero di Hitalia.Rocks Tour [UPDATE]

Le canzoni più belle della tradizione italiana interpretate dal vivo in chiave rock: ecco quello che ci riserverà l'atteso ritorno dal vivo della Nannini!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gianna Nannini

UPDATE 29/01/2015 11:20

Live Nation Italia ha annunciato la data zero di Hitalia.Rocks Tour 2015: presenterà per la prima volta dal vivo i brani di "Hitalia" il prossimo 2 maggio al Polo Fieristico di Morbegno, in provincia di Sondrio. 

La rocker senese farà le prove generali della tournèe nella stessa location già utilizzata da , , Cesare Cremonini e . Biglietti in vendita da venerdì 30 gennaio sul sito TicketOne.

Partirà da Firenze il prossimo 4 maggio il nuovo tour di , chiamato HITALIA.ROCKS, e proseguirà per tutto il mese con le tappe di Roma, Catania, Napoli, Milano, Torino, Treviso, Padova, Bologna e Brescia.

La cantautrice toscana porterà live il suo ultimo lavoro discografico "HITALIA", definito "l'album della grande canzone italiana del 900": si tratta infatti di una raccolta delle più belle canzoni della musica popolare italiana rivisitate in chiave rock, da "Lontano dagli occhi" di Sergio Endrigo a "La canzone di Marinella" di Fabrizio De André.

Per la prima volta Gianna Nannini, con la sua voce unica e inconfondibile, si troverà ad affrontare sul palco brani non scritti di suo pugno, ma che ha amato e continua ad amare perché in qualche modo hanno segnato la vita sua e quella degli altri.

Ascolta Lontano dagli occhi

La tournée si svolgerà nei principali palasport italiani e vedrà in scaletta non solo i grandi successi del passato, ma anche gran parte delle canzoni presenti nel nuovo album, che ha debuttato al numero 1 nella classifica dei dischi più venduti e staziona stabilmente nella top 10.

Ecco il calendario ufficiale con tutte le date di HITALIA.ROCKS Tour 2015:

  • Lunedì 4 maggio a Firenze - Mandela Forum
  • Giovedì 7 maggio a Roma - Palalottomatica
  • Domenica 10 maggio ad Acireale (Catania) - Palasport
  • Martedì 12 maggio a Napoli - Palapartenope
  • Venerdì 15 maggio a Milano - Mediolanum Forum di Assago
  • Domenica 17 maggio a Torino - Pala Alpitour
  • Mercoledì 20 maggio a Conegliano (Treviso) - Zoppas Arena
  • Giovedì 21 maggio a Padova - Palafabris
  • Sabato 23 maggio a Bologna - Unipol Arena
  • Domenica 24 maggio a Montichiari (Brescia) - Palageorge

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di sabato 20 dicembre tramite il Fan Club ufficiale e Live Nation, mentre la vendita generale sul sito TicketOne partirà alle ore 11:00 di lunedì 22 dicembre. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma un concerto di Gianna Nannini potrebbe essere un bel regalo di Natale!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs