Concerti

I Green Day a Bologna il 2 settembre per l'I-Day Festival 2012

I Green Day tornano in Italia e saranno gli headliner dell'I-Day Festival 2012 insieme ai Killers. Il concerto è fissato per il 2 settembre all'Arena Parco Nord di Bologna.

I Green Day portano il loro tour 2012 in Italia e tornano nel nostro paese a distanza di tre anni: l'ultima volta fu nel 2009 con tre concerti a Milano, Bologna e Torino. La band di Billie Joe Armstrong, Tre Cool e Mike Dirnt si esibirà domenica 2 settembre all'interno dell'I-Day Festival 2012, nell'Arena Parco Nord di Bologna.

A dare la notizia è stata la stessa band attraverso il proprio sito ufficiale. Per i Green Day, al lavoro per un nuovo album, di cui ci vediamo un video qui sotto, sarebbe la prima volta all'I-Day Festival, una manifestazione che in dodici anni ha già ospitato nomi del calibro di Muse, Nine Inch Nails, Queens Of the Stone Age, Arcade Fire, Franz Ferdinand e Blink 182.

L'altro nome di punta della manifestazione sarebbe quello dei The Killers, che dovrebbero suonare sabato 1 settembre, ma al momento le voci non sono state confermate. Anche la band di Brandon Flowers è al lavoro sul nuovo album, uno dei più attesi del 2012, la cui uscita è stata posticipata a settembre, proprio in concomitanza con il concerto italiano.

Nel frattempo è nata una polemica, tutta musicale, tra Verona e Bologna, perché negli stessi giorni si terrà anche l'A Perfect Day Festival di Villafranca di Verona. Le critiche sono arrivate sia da parte dei fan, che giustamente vorrebbero vedere entrambi i festival, sia da parte degli addetti a lavori, che non vedono di buon occhio la concomitanza dei due festival. Ma in realtà gli eventi sono organizzati dalla stessa agenzia, quindi se non hanno problemi loro... A questo punto però toccherà decidere: meglio Sigur Ros e Franz Ferdinand a Verona o Green Day e Killers a Bologna?

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs