Concerti

Il Burning Man 2017 si terrà in Olanda

Il Burning Man arriva in Olanda: il famoso festival che si tiene ogni anno nel deserto di Black Rock, in Nevada, sbarcherà nel Vecchio Continente nel 2017.
Una passata edizione del Burning Man nel deserto del Nevada

The Burning Man”, il gigantesco fantoccio di legno e fiamme sbarcherà in Europa, più precisamente nel Veluwe, una regione di circa 1000 km², per la maggior parte ricoperta dai boschi che si trova nella provincia di Gelderland, Olanda.

La versione europea del Burning Man si chiamerà “Where The Sheep Sleep” e si svolgerà dal 29 al 31 luglio. I biglietti saranno disponibili solo previa registrazione al gruppo Facebook Burning Man Netherlands.

Il Burning Man festival si svolge dal 1991 nel deserto di Black Rock, nello stato del Nevada (USA). La particolarità di questo evento è che tutti i partecipanti sono liberi di organizzare esibizioni musicali, mostre e qualsiasi altra forma di espressione artistica. Tutti i partecipanti devono munirsi di cibo, generatori di elettricità ecc. Le uniche cose in vendita sono il ghiaccio e il caffè, per il resto vige il baratto, anche per acqua e cibo. Il sabato sera, ultima giornata del festival, un enorme struttura di legno antropomorfa, viene data alla fiamme.

A quanto pare, per la prossima edizione statunitense il festival si sposterà. Gli organizzatori hanno annunciato l’acquisto di un terreno che si estende per 3800 acri. Questo è stato il primo passo – nelle intenzioni degli organizzatori – di espandere il Burning Man. La tappa in Olanda, evidentemente, è il secondo step.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs