Concerti

Interpol tour 2015 in Italia: il 30 gennaio al Fabrique di Milano

La band newyorkese torna in Italia per presentare dal vivo il nuovo album "El Pintor", con un concerto che già si preannuncia come probabile sold out.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Paul Banks, il cantante degli Interpol

Dopo i successi degli NME Awards Tour e del Glastonbury Festival, gli Interpol hanno annunciato un tour europeo nel 2015. A distanza di tre anni e mezzo dall'ultima apparizione in Italia, Paul Banks e soci torneranno anche nel nostro Paese: l'appuntamento è per il 30 gennaio al Fabrique di Milano, una nuova struttura in zona Mecenate che vuole diventare il punto di riferimento milanese per la musica live.

La rock band newyorkese, che con il suo inconfondibile sound ha rivoluzionato il revival wave, presenterà dal vivo il nuovo album "El Pintor" - il primo senza il bassista Carlos Dengler che nel 2010 ha lasciato il gruppo per dedicarsi ad altri progetti - anticipato dal singolo "All The Rage Back Home".

La formazione attuale è quindi composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria) e Paul Banks (voce, chitarra), che per questa tournée si calerà anche nei panni del bassista, dopo gli esperimenti con David Pajo e Brad Truax.

Ma al nuovo disco hanno collaborato anche altri musicisti come Brandon Curtis (The Secret Machines) alle tastiere in nove canzoni, Roger Joseph Manning Jr. (Beck) alle tastiere in "Tidal Wave" e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in "Twice as Hard".

Ricapitolando ecco tutti le info per l'unica data italiana degli Interpol:

  • Venerdì 30 gennaio 2015 a Milano - Fabrique (apertura porte ore 19:00, inizio concerto ore 21:00)

I biglietti per vedere dal vivo Paul Banks e co. saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 18 luglio sul circuito TicketOne al prezzo di 33 euro + diritti di prevendita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs