Concerti

Iron Maiden, tre date in Italia nell'estate 2016: info e biglietti

La leggendaria band metal inglese torna on the road: il tour mondiale arriverà anche in Italia con tre incredibili date a luglio a Milano, Roma e Trieste.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bruce Dickinson‬ degli Iron Maiden dal vivo

Oggi (30 novembre) è arrivata la notizia che tutti aspettavano: gli hanno annunciato tre concerti in Italia nella prossim estate per il Book Of Souls World Tour.

La storica band inglese sarà il 24 luglio a Roma nel ruolo di headliner del Sonisphere Festival 2016, il 22 luglio al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 26 in Piazza Unità D'Italia a Trieste

Si tratta del primo nome confermato per l'edizione 2016 del Postepay Rock in Roma, che a breve potrebbe comunicare anche il ritorno in Italia dei Pearl Jam, come trapelato nei giorni scorsi.

Il cantante Bruce Dickinson‬ ha rivelato tutta la sua gioia:

Non vediamo l'ora di tornare in tour. Viaggiare e suonare per voi è la cosa che adoriamo fare di più. Siamo pronti per partire, amiamo l'Italia e vogliamo vedervi!

E ha poi aggiunto qualche dettaglio sulla possibile scaletta:

Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove. La nostra volontà è quella di suonare un bel po' di brani nuovi, dell'ultimo album. Ma non mancheranno i pezzi vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo... e sarà sorprendente!

Come gruppo spalla ci saranno i The Raven Age, un gruppo melodic metal capitanato da George Harris, il figlio del bassista Steve Harris. E per rimanere in famiglia c'è anche la figlia Kerry nel ruolo di Production Assistant.

Di seguito tutte le info sulle date italiane degli Iron Maiden nel 2016:

  • Venerdì 22 luglio a Milano - Mediolanum Forum di Assago
  • Domenica 24 luglio a Roma - Sonisphere - Postepay Rock In Roma
  • Martedì 26 luglio a Trieste - Piazza Unità D'Italia

La vendita generale dei biglietti parte sul sito TicketOne dalle ore 10:00 di mercoledì 2 dicembre. La presale per il fanclub e per tutti gli iscritti al Postepay Rock In Roma Club parte con un giorno d'anticipo.

La locandina del tour 2016 degli Iron Maiden in Italia a Milano, Roma e Trieste
Gli Iron Maiden portano il The Book Of Souls World Tour a Milano, Roma e Trieste

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs