Concerti

Jimmy Chamberlin torna negli Smashing Pumpkins per il nuovo tour

Le strade degli Smashing Pumpkins e quella di Jimmy Chamberlin tornano a incrociarsi. Lo storico batterista accompagnerà in tour la band dell'amico Billy Corgan.
Jimmy Chamberlin

Per la serie "a volte ritornano": Mr. Jimmy Chamberlin! A dire il vero, nel caso del batterista statunitense, dovremmo parlare di "via vai". Non è la prima volta infatti che lo storico batterista degli Smashing Pumpkins torna a sedersi dietro le pelli della band capitanata da Billy Corgan, dopo esserne uscito in diverse occasioni.

La notizia è proprio questa: Jimmy Chamberlin fa di nuovo parte degli Smashing Pumpkins, almeno per il tour che vedrà la band di Corgan dividere il palco con .

Il leader degli Smashing Pumpkins, intervistato da USA Today ha spiegato le ragioni di tale scelta:

Ci siamo improvvisamente trovati nella situazione di non avere un batterista per il tour di questa estate. Non puoi semplicemente prendere qualcuno e dire suona la batteria su questa canzone degli Smashing Pumpkins. Le parti di batteria di Jimmy sono incredibilmente tecniche e ricche di sfumature. Ci sono davvero pochissime persone che possono suonare come lui.

Chamberlin ha aggiunto:

È una grande opportunità non solo per celebrare la musica ma anche per celebrare l'amicizia e la nostra unione.

Chamberlin ha precisato che dopo il tour, i LiveOne continueranno a essere la sua priorità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs