Concerti

Joe Hisaishi in Italia, un concerto al Far East Film Festival di Udine

Il compositore delle colonne sonore dei film di Hayao Miyazaki e dello studio Ghibli arriva per la prima volta in Italia, scopri come fare a vederlo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Joe Hisaishi con i personaggi dello studio Ghibli

Se hai amato i film d'animazione di Hayao Miyazaki è stato anche merito di Joe Hisaishi, creatore di musiche estremamente poetiche e suggestive. Non dirmi che non ti sei emozionato a vedere le mirabili avventure di Nausicaä della Valle del vento o di Chihiro in La città incantata perché non ti credo!

Che tu finga o meno di fare il duro, se sei qui è perché ti interessa sapere quando il compositore dello studio Ghibli si esibirà per la prima volta in Italia: la data da segnare in agenda è il 23 aprile 2015 a Udine, all'interno del Far East Film Festival.

Gli organizzatori della manifestazione cinematografica, in programma dal 23 aprile al 2 maggio, hanno annunciato che Joe Hisaishi dirigerà la RTV Slovenia Symphony Orchestra per l'inaugurazione del festival al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Ecco le parole del comunicato stampa:

Toccherà a uno dei giganti musicali del nostro tempo il compito d'inaugurare ufficialmente il Far East Film Festival 17, con uno Special Gala Concert destinato a fare storia: giovedì 23 aprile alle 20.30 i riflettori del Teatro Nuovo Giovanni da Udine illumineranno la primissima performance italiana del grande JOE HISAISHI, che riceverà anche il Gelso d'Oro alla carriera! 

A 64 anni mister Hisaishi è un idolo in Giappone, ma anche nel resto del mondo: ha firmato colonne sonore per i film di Hayao Miyazaki, ma anche per quelli di Takeshi Kitano, oltre a tantissime serie tv anime come Kiss me Licia, Mobile Suit Gundam, Arion, Robot Carnival e Venus Wars.

Il concerto di Joe Hisaishi al Far East Film Festival si svolgerà giovedì 23 aprile alle ore 20:30 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti sono già in vendita sul sito TicketOne ai seguenti prezzi:

  • Platea Gold 46 euro
  • Platea Numerata 40,25 euro
  • Prima Galleria 34,50 euro
  • Seconda Galleria 28,75 euro
  • Terza Galleria 23,00 euro

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Colonne sonore e Pubblicità

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs