Concerti

I Korn suoneranno tutto il primo album nel prossimo tour U.S.A

Per celebrare più di vent'anni di carriera, i Korn suoneranno tutto il loro primo album durante il tour statunitense. Insieme a loro Suicide Silence e Islander.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Korn, prima band ad iniziare il genere nu metal

Quale modo migliore per celebrare vent'anni di carriera che suonare tutto il primo album? È così che i Korn hanno deciso di festeggiare il compleanno durante il tour statunitense che partirà ad ottobre.

Le prevendite sono già disponibili attraverso il sito ufficiale della band, oltre a pacchetti speciali per l'entrata anticipata ai concerti. 

I Korn hanno suonato per intero il loro omonimo album lo scorso anno a Las Vegas per celebrare i vent'anni dall'uscita del disco, oltre ad essersi esibiti per la seconda live con la canzone Daddy. 

Questa, scritta dal cantante Jonathan Davis, racchiude i suoi ricordi e le sue esperienze d'infanzia quando veniva molestato dal padre. Brian "Head" Welch, in un'intervista con Metal Hammer ha raccontato:

È stato folle per la canzone 'Daddy', perché abbiamo iniziato a suonare proprio quella... Non la suonavamo da tipo nel 1994, 1995, solo perché Jonathan era davvero... È davvero emotiva per lui. Ha detto che a volte si emoziona ancora a suonarla qualche sera. Dice 'Lo farò per i fan' ed ogni sera c'è qualcuno in prima fila che piange perché ci sono un sacco di persone che hanno subito abusi. È davvero speciale suonare quella canzone. È una canzone buia ma è una specie di terapia per i fan.

Davis ha spiegato in un'intervista con Rolling Stone in occasione del ventesimo anniversario del primo album che all'epoca del disco aveva mollato un buon lavoro e aveva iniziato ad assumere droghe ed alcol mentre registrava:

Mollai un lavoro dove stavo guadagnando davvero, come becchino. Passai da avere una vera casa a non avere nulla. A lavorare in una pizzeria e a vivere in un sottoscala.

Saranno accompagnati nel loro tour USA da band di spessore quali Suicide Silence, insieme al nuovo frontman Eddie Hermida (ex All Shall Perish) ed Islander.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs