Concerti

Lady Gaga tour 2012: rivelate le prime date, il palco e il poster

Lady Gaga ha rivelato le prime date del suo tour 2012. Svelato anche il palco, la scenografia e il poster ufficiale del "Born this way ball tour". Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga si prepara a tornare live con il suo tour 2012, un tour maestoso che servirà a promuovere in tutto il mondo il suo ultimo disco "Born this way". L'indiscrezione su una tournée composta da 450 date è stata molto ridimensionata, anche se l'impegno è sempre significativo: 110 date che toccheranno dapprima Asia e Giappone, per poi muoversi in australia, Europa, Sudamerica a fine anno e nel 2013 nel Nordamerica.

Insomma un tour mondiale ad alto tasso di impegno per la pop star e per la sua crew, che comunque non si sono mai rilassati troppo: anche il precedente "Monster Ball" del 2010-2011 era composto da oltre 150 date.

Ad ogni modo sono state diffusi i primi appuntamenti live per quello che è stato battezzato come "Born this way ball tour": via Twitter Gaga ha reso noti i primi concerti che partiranno da fine aprile. Eccoli:

27 aprile - Seul, Corea del Sud
2 maggio - Hong Kong
10 maggio - Tokyo, Giappone
28 maggio - Singapore
7 giugno - Auckland, Nuova Zelanda
13 giugno - Brisbane, Australia
20 giugno - Sidney, Australia
21 giugno - Sidney, Australia
27 giugno - Melbourne, Australia
28 giugno - Melbourne, Australia
7 luglio - Perth, Australia

Oltre a queste notizie, poi, sempre la stessa Lady Gaga ha divulgato un'immagine di quella che sarà la scenografia del "Born this way ball tour": il maestoso palco somiglia ad un castello medievale, dove mancheranno croci e altri simboli a lei cari. Sempre attraverso il microblog l'artista ha anche mostrato il manifesto ufficiale dei suoi live show, 

Davanti al palco è stato ricavato uno spazio denominato "Monsters Pit", una specie di luogo privilegiato che Gaga ha voluto per i suoi fan più accaniti, che la "attenderanno tutta la notte". I mostriciattoli che colpiranno l'attenzione della pop star, inoltre, saranno scelti da lei in persona e potranno salire sul palco e stringere la mano della loro beniamina.

Dopo il lancio del social network "Little Monsters", ora i fan più sfegatati di Lady Gaga avranno anche un vero e proprio posto in prima fila durante il suo tour 2012. E la lotta per accaparrarselo sarà durissima, ci scommettiamo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs