Concerti

Lenny Kravitz annuncia il nuovo album Strut e un concerto a Milano

Si intitolerà "Strut" il nuovo disco di Lenny Kravitz in uscita il 23 settembre 2014: il tour promozionale toccherà l'Italia per un'unica imperdibile data.
Primo piano di Lenny Kravitz

Lenny Kravitz è pronto a tornare alla grande dopo quasi tre anni di silenzio: ha infatti annunciato la pubblicazione del suo nuovo album e l'inizio del suo tour 2014.

Il disco si intitola "Strut" e uscirà nei negozi il 23 settembre 2014, ma già da domani 24 giugno sarà possibile preordinarlo su iTunes. L'ultima fatica discografica dell'artista è "Black and White America" risalente al 2011.
Nel suo nuovo lavoro Lenny parlerà del desiderio inteso in tutte le sue forme. Come per i precedenti, anche questa volta ha suonato tutti gli strumenti di tutti i pezzi, ovvero chitarra, basso, tastiere, batteria e percussioni.
Per la produzione e l'arrangiamento si è avvalso della collaborazione di Bob Clearmountain, che nella sua straordinaria carriera ha lavorato su pietre miliari della storia della musica come "Let's Dance" di David Bowie, "Tattoo You" dei Rolling Stones e "Born In The U.S.A." di Bruce Springsteen.

Questo album mi ha fatto comprendere di nuovo cos'è che amo così tanto della musica, quelle sensazioni che ho provato da ragazzo. È un vero disco di rock'n'roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima.

Il rocker ha svelato anche la tracklist, composta da dodici brani, e la copertina dell'album, sulla quale compare proprio Lenny, sempre in splendida forma nonostante i suoi 50 anni appena compiuti.

La copertina dell'album Strut di Lenny Kravitz

Ad anticipare l'album c'è il primo singolo estratto, "The Chamber", di cui è già disponibile il lyric video ufficiale (clicca qui per leggere il testo).

Il cantante ha annunciato anche le date del tour promozionale che prenderà il via a ottobre. Per la gioia di tutti i suoi fan italiani è prevista anche una data nel nostro Paese: il 10 novembre suonerà al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti saranno in vendita sul sito TicketOne a partire dalle 10 di venerdì 27 Giugno.

Lenny Kravitz - Strut tracklist

  1. Sex
  2. The Chamber
  3. Dirty White Boots
  4. New York City
  5. The Pleasure And The Pain
  6. Strut
  7. Frankenstein
  8. She's A Beast
  9. I'm A Believer
  10. Happy Birthday
  11. I Never Want To Let You Down
  12. Ooo baby baby

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs