Concerti

Litfiba, nuove date estive per Tetralogia degli Elementi live [UPDATE]

Per la grande richiesta di biglietti, Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno aggiunto nuove date al live dedicato alla Tetralogia degli Elementi.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Manifesto Tetralogia degli Elementi live dei Litfiba

[UPDATE 20/02/2015 12.15]

Il tour 2015 dei , che celebra uno dei manifesti della cultura rock italiana, sta registrando un sold out dopo l'altro a Roma, Firenze e Milano e per questo motivo sono state aggiunte nuove date estive al Tetralogia degli Elementi Live.

Di seguito tutte le info per i nuovi concerti:

  • Sabato 11 luglio a Villafranca (Verona) - Castello Scaligero
  • Venerdì 17 luglio a Sesto San Giovanni (Milano) - Carroponte
  • Venerdì 31 luglio a Majano (Udine) - Arena Concerti 

La prevendita dei biglietti sarà avviata sul sito TicketOne alle ore 11:00 del 20 febbraio per le date di Verona e Milano, alle ore 11:00 del 21 febbraio per quella di Udine.

Si tratta del primo artista in cartellone per il Festival di Majano e anche per la rassegna di Villafranca, mentre il Carroponte ha già confermato Sun Kil Moon, Fedez e Damian Marley.

[UPDATE 19/12/2014 11.45]

Litfiba, nel 2015 di nuovo live a Milano, Roma e Firenze

Per festeggiare l'uscita del cofanetto dedicato alla Tetralogia degli Elementi, Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno dal vivo con 4 concerti nel 2015.

L'annunciato ritorno dei Litfiba con un concerto evento a Milano e la pubblicazione del cofanetto contenente la Tetralogia degli Elementi ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, tanto che la band ha deciso di aggiungere 3 nuove date durante le quali torneranno a calcare i palchi italiani.

Il gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli si esibirà ad il 12 aprile 2015 a Roma (Atlantico Live), il 20 nella natia Firenze (Obihall) e il 22 di nuovo a Milano (Alcatraz). I biglietti sono già disponibili sul sito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.

Litfiba, un live speciale il 13 gennaio 2015 all'Alcatraz di Milano

Il nuovo cofanetto dei verrà pubblicato il 13 gennaio 2015 e conterrà 4 CD + 1 DVD: oltre agli album che la band toscana dedicò ai 4 elementi della natura - fuoco con "El Diablo" (1990), terra con "Terremoto" (1993), aria con "Spirito" (1994) e acqua con "Mondi Sommersi" (1997) - ci sarà anche un DVD con immagini inedite (live, backstage e interviste) del leggendario tour 1993.

La regia è stata affidata ad Adam Dubin, ma  e Ghigo Renzulli hanno voluto mantenere il più possibile intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere originali degli anni '90.

E sempre il 13 gennaio, all'Alcatraz di Milano, si terrà Tetralogia degli Elementi Live: un concerto speciale in cui, dopo la proiezioni di alcune parti del DVD, Piero e Ghigo saliranno sul palco con una band rinnovata (non ci sarà più Gianni Maroccolo?) per esibirsi in alcuni dei brani più rappresentativi di quell'epoca, come "El Diablo", "Fata Morgana", "Spirito", "Lo spettacolo" o "Regina di cuori".

Ecco tutte le info per il ritorno live dei Litfiba nel 2015:

  • Martedì 13 gennaio a Milano - Alcatraz (ore 21:00)

I biglietti per il concerto sono già in vendita sul circuito TicketOne al prezzo di 34,50 euro + commissioni di servizio.

Guarda il video di El Diablo

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs