Concerti

Loredana Berté torna dal vivo con il BandaBertè 1974-2014 Tour

Il 2014 vedrà il ritorno live della cantante calabrese che ha già confessato che sul palco sarà cattiva come al solito e renderà omaggio alla sorella Mia Martini.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Loredana Bertè live 2014

Non è una signora Loredana Berté e, nonostante abbia passato ormai la sessantina, si sente ancora una panterona del palco. E per festeggiare degnamente i 40 anni di carriera ha deciso di tornare a esibirsi dal vivo: la cantante calabrese ha infatti comunicato le prime date del "BandaBerté 1974-2014 Tour", che partirà il 18 gennaio dal Teatro Verdi di Montecatini.

Queste le parole della Berté a proposito del tour:

Sono serena e agguerrita al tempo stesso. Dopo 7 anni torno in tour con la mia band di giovanissimi, per celebrarne quaranta di profondo amore per la musica. Faremo due ore di grande spettacolo, un concerto molto rock. Sul palco saremo cattivi.

Il gruppo sarà composto da Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti "The big drummer" alla batteria e la sua storica vocalist Aida Cooper.

Nei concerti la Berté ripercorrerà tutta la sua carriera, a partire dall'album "Streaking" (1974) fino a "Bertilation" (2008) per arrivare ai singoli più recenti come "Cattiva" con Loredana Errore, "Respirare" con Gigi D'Alessio - canzone arrivata quarta al Festival di Sanremo 2012 - e "Ma quale musica leggera" con Edoardo Bennato.

Ma a conquistare i fan saranno sicuramente i suoi più grandi successi, come "Non sono una signora", "Il mare d'inverno" e "E la luna bussò", quando tra gli anni '70-'80 la cantante era all'apice del successo e collaborava con grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri e Pino Daniele.

Loredana Berté - BandaBerté 1974-2014 Tour

  • Sabato 18 gennaio 2014 - Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia)
  • Sabato 15 febbraio 2014 - Teatro Creberg di Bergamo
  • Lunedì 17 febbraio 2014 - Teatro Nazionale di Milano
  • Lunedì 3 marzo - Teatro Europauditorium di Bologna
  • Martedì 18 marzo - Auditorium Parco della Musica di Roma (sala Sinopoli)
  • Sabato 22 marzo - Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona)
  • Sabato 5 aprile - Carisport di Cesena

Sono ancora in via di definizione le date di Reggio Calabria, Avellino, Padova, Bellaria (Rimini), Brindisi e Torino. I biglietti, il cui prezzo va dai 24 a 52 euro a seconda della location e del posto, sono già in vendita sul sito TicketOne e tramite call center (892.101).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs