Concerti

Madonna: MDNA Tour 2012 al via con il concerto di Tel Aviv [VIDEO]

Madonna: è sempre la stessa musica, ma che spettacolo! Il suo MDNA World Tour 2012 non poteva iniziare in un modo migliore, e c'è pure la cover di Lady Gaga.

Ieri (31 maggio 2012) Madonna ha inaugurato il suo MDNA World Tour: circa trentaduemila fan si sono scatenati durante il concerto di Tel Aviv, nello stadio di Ramat Gan. Come al solito è stato un grande spettacolo, di quelli che solo Miss Ciccone sa fare, ma purtroppo sempre la stessa musica.

Però l'apertura dello show, nonostante 45 minuti di ritardo, è stata veramente bella, con il palco addobbato come una chiesa con tanto di croci, campane e monaci incappucciati.

Tutto lo spettacolo, in realtà, era pervaso da uno sfondo pseudo-religioso e non a caso la cantante ha lanciato un accorato appello per la pace in Medio Oriente: "Ebrei, musulmani, cristiani, buddisti e atei, gay ed etero, neri, bianchi e asiatici. Siamo tutti uguali. Se trattiamo tutti con dignità e rispetto, allora siamo sulla strada della pace. E se c'è pace qui, ci sarà pace in tutto il resto del mondo".

Madonna, poi, ha sorpreso tutti con una scaletta, che trovate in fondo all'articolo, divisa in quattro temi: Transgression, Prophecy, Masculine/Feminine, Redemption. Ma la cosa più inaspettata è stata la cover di 'Born This Way' di Lady Gaga all'interno di 'Express Yourself'.

Un video del medley era circolato in rete qualche giorno fa - poi rimosso da YouTube - ed erano rispuntate le accuse di plagio secondo cui Miss Germanotta avrebbe copiato da Madonna.

In realtà Lady Ciccone, che più di una volta ha confermato di aver notato le similitudini tra le due canzoni, ha detto: "È un'artista di grande talento, certo penso faccia molto riferimento a me nel suo lavoro. È divertente e lusinghiero. Era lo spirito di 20 anni fa quello di prendere qualcosa in giro e poi reinterpretarlo". Che sia l'inizio di un periodo di pace anche tra le due cantanti?

Ecco, infine, la scaletta del concerto di Tel Aviv (MDNA World Tour - 31 maggio 2012), in attesa di vedere Madonna dal vivo in Italia a Roma, Milano e Firenze:

-    Transgression
Girl Gone Wild
Revolver
Gang Bang
Papa Don't Preach
Hung Up
I Don't Give A
-    Prophecy
Best Friend
Express Yourself/Born This Way
Give Me All Your Luvin'
Turn Up the Radio
Open Your Heart
Masterpiece
-    Masculine/Feminine
Justify My Love
Vogue
Candy Shop
Human Nature
Like a Virgin
-    Redemption
Nobody Knows Me
I'm Addicted
I'm a Sinner
Like a Prayer
Celebration

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs