Concerti

Sonisphere 2015, il concerto dei Metallica spostato ad Assago [UPDATE]

Il concerto in programma il 2 giugno a Milano è stato spostato per motivi logistici dall'Arena Fiera Rho all'Assago Arena. Scopri tutti i dettagli!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band metal Metallica

UPDATE 27/04/2015 12:10

Live Nation Italia ha appena comunicato che il Sonisphere 2015 è stato ufficialmente spostato all'Assago Arena (area esterna Mediolanum Forum), all'interno del PostePay Milano Summer Festival.

Di conseguenza il concerto di , , , Gojira, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes non si terrà più all'Arena Fiera Rho per la concomitanza con l'EXPO: hanno evitato intelligentemente di creare ulteriori code e traffico.

In ogni caso i biglietti già acquistati su TicketOne - a proposito ci sono ancora disponibilità per i posti regular, no gold circle - e sugli altri siti autorizzati rimangono validi per la nuova location.

UPDATE 11/03/2015 14:15

Sonisphere Festival 2015 a Milano, annunciate le altre band

Oltre Metallica e Faith No More, al Sonisphere Festival 2015 in programma il 2 giugno a Milano si esibiranno anche altre band: scopri tutti i nomi.

Live Nation Italia ha appena annunciato il bill completo della giornata del 2 giugno che vedrà i esibirsi alla Fiera Rho di Milano insieme ai  per il Sonisphere Festival 2015.

Gli altri special guest saranno Meshuggah, Gojira, We Are Harlot e Hawk Eyes. Gli appassionati di metal hanno esultato soprattutto per la presenza nella lineup dei Meshuggah: la band svedese si è esibita lo scorso dicembre a Milano, ma continua l'attività live per festeggiare i 25 anni di carriera.

La band svedese heavy metal Meshuggah

Metallica e Faith No More a Milano il 2 giugno 2015 per il Sonisphere Festival

James Hetfield e soci tornano a infiammare i palchi italiani: il tour 2015 farà tappa il 2 giugno a Milano all'interno del Sonisphere Festival

Dopo il sold out della scorsa estate al Rock In Roma, i tornano in Italia: il gruppo metal statunitense si esibirà il 2 giugno 2015 a Milano, nell'ambito del Sonisphere Festival in programma all'arena concerti della Fiera di Rho-Pero.

La notizia è arrivata questa mattina da Live Nation Italia, la quale ha spiegato che James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ripercorreranno dal vivo la loro intera discografia: sicuramente non mancheranno brani storici come "Nothing Else Matters", "Enter Sandman", "Creeping Death" e "Master of Puppets".

Ad aprire il concerto ci saranno i mitici . Ma Mike Patton e soci - che dopo la reunion del 2009 hanno in cantiere un nuovo album - non saranno gli unici special guest: altri ospiti infatti saranno annunciati nei prossimi giorni.

Di seguito tutte le info per l'unica data italiana dei Metallica nel 2015:

  • Martedì 2 giugno a Milano - Arena Fiera Rho - Sonisphere Festival
  • Apertura porte ore 13:00/Inizio concerto ore 15:45

I biglietti per il concerto, al prezzo di 70 euro più diritti di prevendita, saranno acquistabili sul sito TicketOne a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 28 gennaio, mentre per i titolari di carta American Express saranno disponibili in anteprima dalle ore 10:00 di lunedì 26 gennaio.

Guarda il video di Welcome Home (Sanitarium) - Metallica by request live a Roma

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs