Concerti

Movement Torino Music Festival 2016: ecco il programma e la lineup

Torna dal 26 ottobre al 1 novembre 2016 il Movement Torino Music Festival 2016, rassegna dedicata alla musica elettronica con sette giorni di eventi e dj set.
Movement Torino Music Festival 2016

Sette giorni, quattro stage, un main show e oltre 30 dj coinvolti: sono questi i numeri dell’undicesima edizione del Movement Torino Music Festival 2016 in programma nel capoluogo piemontese da mercoledì 26 ottobre a martedì 1 novembre, con una speciale preview sabato 22 ottobre.

Con il patrocinio della Commissione Europea grazie alla sua rilevanza culturale, la manifestazione che nasce dal capostipite di Detroit (DEMF) è ormai diventata punto di riferimento per gli appassionati di musica elettronica. Campione di incassi nel 2011 con il maggior numero di ingressi in un evento musicale nel quarto trimestre 2015 con 22.535 paganti, Movement porta ancora una volta in Itala alcuni dei migliori producer internazionali.

Logo Movement 2016

Il calendario è fitto e coinvolge l’intera città. Di seguito il programma:

  • Sabato 22 ottobre  Movement preview: Audiodrome live Club, starring Martin Buttrich
  • Giovedì 27 ottobre  Movement Club act 1: Centralino Club
  • Venerdì 28 ottobre  Movement Culture: Politecnico di Torino, Workshop “Music, Technology and Digital Creativity”, dialogo moderato dai creatori e da alcuni dj sulle connessioni tra nuove tecnologie e musica
  • Venerdì 28 ottobre Movement Club act 2: Cap10100
  • Sabato 29 ottobre  Movement Club act 3: Chalet Club
  • Lunedì 31ottobre – Main Show: Lingotto Fiere

Il Main Show vedrà alternarsi sui 4 palchi del Lingotto Fiere (Kappa Stage, Jager Stage, Detroit Stage e Apollonia & Friends - Yellow Room) dj tra i quali Sven Vath, Pan-Pot, Kink (live), Ilario Alicante, Adam Beyer, Gary Beck, Ben Klock b2b Marcel Dettmann, Steve Rachmad, Phuture (live), Derrick May, Jeff Mills, Le Loup, Djebali b2b John Dimas, Chris Carrier, Apollonia (extended set).

Movement Torino Festival 2016

Per agevolare la partecipazione ai vari eventi in programma, Movement offre pacchetti ticket+hotel a prezzi accessibili e un sistema di acquisto di biglietti semplice e veloce, oltre alla tecnologia cashless che permette il pagamento digitale con loyalty card per beni e servizi del Festival. Disponibile, infine, il Movement Mobility & Hospitality System, un sistema integrato per incentivare ricezione e mobilità degli ospiti in loco e promuovere attività culturali della Città di Torino e Regione Piemonte. Info e prevendite al sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs