Concerti

Muse a Roma: il live report

I Muse hanno regalato un grande concerto ai fan accorsi all'Ippodromo delle Capannelle di Roma. La band inglese ha presentato una scaletta di 18 brani perfettamente bilanciata tra brani vecchi e recenti.
I Muse dal vivo a Roma

Erano in 35mila sabato sera a dare il benvenuto ai Muse. Il caldo bestiale non ha impedito alla band di dare il massimo sul palco e neanche il pubblico si è risparmiato, nonostante si boccheggiasse. Il concerto all'Ippodromo delle Capannelle è stato aperto dai Nothing But Thieves, l'esibizione della giovane e quasi sconosciuta band inglese è stata gradita dal pubblico.

Come da programma, alle 22.00 i Muse fanno il loro ingresso sul palco. Si parte subito con un nuovo brano tratto da "Drones", il pubblico canta a memoria il ritornello di Psycho. Fin da subito è chiara l'intenzione della band di dare un'impronta rock all'esibizione. La band viaggia tra passato e presente, saltando da un album all'altro.

ll pubblico apprezza, gli applausi si sprecano. Insomma, il concerto va avanti a gonfie vele fino alla conclusiva Knights of Cidonia. Alla fine, i Muse proporranno 18 brani eseguiti in poco meno di due ore. Quetsa è la scaletta dell'esibizione al "Rock in Roma":

  1. Psycho
  2. Supermassive Black Hole
  3. The Handler
  4. Plug In Baby
  5. Uprising
  6. Dead Inside
  7. Interlude
  8. Hysteria
  9. Munich Jam
  10. Citizen Erased
  11. Apocalypse Please
  12. Supremacy
  13. Starlight
  14. Time Is Running Out
  15. Reapers
  16. Madness
  17. Mercy
  18. Knights of Cydonia

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs