Concerti

Olimpiadi Londra 2012, Paul McCartney suonerà all'inaugurazione

Paul McCartney si esibirà nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Non ci saranno, invece, Ringo Starr, i Rolling Stones e i Led Zeppelin.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La star della cerimonia d'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012 sarà Paul McCartney. L'ex Beatles ha detto agli organizzatori della serata d'apertura di essere "pronto" a suonare in occasione del prestigioso evento, in programma il 27 luglio 2012.

La notizia è ormai certa, come è  certa anche l'assenza di Ringo Starr: il batterista, infatti, ha già dichiarato che in quel periodo sarà in tour in Usa. La reunion dei rimanenti Beatles, quindi, è sfumata.

Per ora non è nota la scaletta che il baronetto eseguirà per le Olimpiadi londinesi, né sono stati rivelati dettagli sullo show d'apertura.

Nonostante le premesse, poi, altri grandi artisti britannici che avrebbero dovuto esibirsi la stessa sera hanno già annunciato la loro assenza: i Rolling Stones e i Led Zeppelin non ci saranno. Di quest'ultimi il chitarrista Jimmy Page aveva dichiarato di essere incline all'idea, ma il vocalist Robert Plant ha poi detto di "non essere interessato".

Una fonte ha detto al Daily Mirror che "si sperava di avere sul palco l'elite della musica inglese, ma ora sembra che Paul verrà supportato da alcune star più giovani".
"Fra tutti, però, McCartney è il numero uno. È lo showman definitivo che garantirà un ottimo inizio delle Olimpiadi", si legge sul tabloid.

Lo stesso Sir Paul aveva già anunciato tempo fa di essere vicino ad un accordo con gli organizzatori. Anche la figlia, la stilista Stella, sarà dei giochi: disegnerà le uniformi degli atleti britannici.

LEGGI CHI CI SARA' AL CONCERTO DI CHIUSURA OLIMPIADI 2012

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs