Concerti

Opera Music Festival: la Divina Commedia in salsa EDM

L'Opera Music Festival porterà a Prato il 6 e 7 giugno alcuni grandi nomi della musica EDM all'interno di un suggestivo stage ispirato alla Divina Commedia.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Divina Commedia incontra il mondo EDM all'internno dell'Opera Music Festival

Dante Alighieri, nell’anno del 750° anniversario della sua nascita, incontrerà il mondo EDM all’interno dell’Area Fiera Marconi di Prato. Il 6 e 7 giugno nella città toscana si svolgerà la seconda edizione dell’Opera Music Festival, l’evento che unisce i grandi nomi della musica elettronica con i capolavori della cultura italiana.

Il grande tema delle due serate, chiamate Inferno e Paradiso, è la grande opera di Dante: la Divina Commedia. Durante il festival verranno contrapposte due line up, una principalmente house e l’altra di ispirazione techno, per affermarsi come uno dei festival più importanti in Italia e non solo. Claudio Belgiorno, ideatore dell’evento, ha dichiarato che l’obiettivo dell’Opera Music Festival è di esportare il concetto all’estero e di imporsi come il miglior evento italiano.

Inferno è la prima delle due giornate del Opera Music Festival
La serata Inferno offrirà 12 ore di musica in una line up ricca di nomi importanti come Green Velvet, Pan-Pot e Fabio Florido. Grande attesa la prima sera anche per il DJ tedesco Gaiser che ancora sta facendo parlare di sé per il suo ultimo album uscito lo scorso anno dal titolo “False Light“.

Il secondo giorno, il Paradiso, sarà invece incentrato sul mondo house ed electro-house con R3hab e Jay Hardway, oltre che al duo bresciano VINAI. La line up è ancora in fase di costruzione e molto probabilmente altri importanti nomi del panorama EDM si aggiungeranno presto ai disc jockey già citati. Un grande spazio, in entrambe le serate, verrà riservato anche a numerosi artisti italiani emergenti.

I VINAI e R3hab saliranno in console durante la giornata Paradiso
La musica sarà l’assoluta protagonista dell’evento, immersa in una scenografia che si prospetta essere mozzafiato. Due importanti direttori artistici, di cui uno proveniente dal mondo teatrale, ricreeranno le ambientazioni della Divina Commedia e accompagneranno i DJ con oltre 50 artisti, tra cui ballerini, trapezisti e sputafuoco.

I biglietti sono già in vendita su vari circuiti come Ticketone e VivaTicket. Al momento sono disponibili solamente i ticket per i singoli giorni e non un biglietto unico che assicura la presenza all’intero festival. Una leggera differenza di prezzo differenzia la giornata Inferno da quella Paradiso: a fronte di una line up carica di nomi importanti, il ticket Inferno è venduto a 35 euro contro i 30 euro del biglietto per la seconda giornata d’evento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #VINAI

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs