Concerti

I Queen trovano un nuovo cantante? Ci prova Adam Lambert da American Idol

I due membri rimasti della storica formazione di Freddie Mercury si esibiranno quest'estate in un festival inglese con un cantante pescato da un reality.

Quel che resta dei Queen, cioè il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, si esibirà al Sonisphere Festival allo Knebworth Park in Inghilterra il prossimo 7 luglio in compagnia di un nuovo cantante, Adam Lambert. Chi è Adam Lambert? Un finalista di "American Idol", grande ammiratore di Freddie Mercury, che ha già avuto modo di cantare, proprio durante le finali del talent show americano, con i due membri rimasti in attività (il bassista John Deacon si è infatti ritirato dalle scene).

Una seconda opportunità per Lambert si è verificata agli Mtv European Music Awards di Belfast l'anno scorso, ma il concerto di Knebworth assomiglia moltissimo a un'investitura. Anche se a tutti è rimasto in testa il memorabile concerto di Wembley, non bisogna infatti trascurare che fu il palco di Knebworth quello sul quale Mercury si esibì per l'ultima volta, il 9 agosto del 1986.

I "tentativi di sostituzione" dell'indimenticabile Freddie con altri cantanti durano sostanzialmente da allora: tra voci curiose (per un po' si pensò George Michael oppure a Zucchero come possibili sostituti) e progetti realizzati, come la tournée con Paul Rodgers, la situazione è sempre apparsa piuttosto fluida. 

Riuscirà il giovane Lambert a raccogliere un'eredità così pesante a 20 anni dalla morte di Freddie Mercury?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs