Concerti

Radiohead Italia 2012, ecco le nuove date

I Radiohead terranno quattro date in Italia nel 2012. Non ci sarà solo Bologna, come si era detto in precedenza: live anche a Udine, Firenze e Roma.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo mille indiscrezioni finalmente si conoscono le date in Italia del tour 2012 dei Radiohead. E non ci sarà solo Bologna, come si era detto in precedenza.

Dopo il batti e ribatti fra "La Repubblica" e i promoter della tournée, ci ha pensato uno trasmissione radiofonica a far luce sulla vicenda. 

Ai microfoni di Radio2 la speaker del programma "Moby Dick", Silvia Boschero, ha letto un comunicato stampa ufficiale circa il tour 2012 di Thom Yorke e soci: i Radiohead saranno in Italia per quattro date, tra fine giugno e inizio luglio dell'anno prossimo.

Le città? Bologna - e si sapeva - ma anche Udine, Firenze e Roma. All'asciutto, per ora, i fan di Milano e Torino, che probabilmente si recheranno nel capoluogo emiliano per vedere il gruppo inglese all'opera.

Ecco i dettagli:

30 giugno 2012 - Ippodromo delle Capannelle, Roma
1 luglio 2012 - Parco delle Cascine, Firenze
3 luglio 2012 - Piazza Maggiore, Bologna
4 luglio 2012 - Villa Manin, Codroipo (UD)

Per "precise ragioni estetiche", qualunque esse siano, l'Italia sarà lo stato in cui i Radiohead terranno più spettacoli. I biglietti sono in vendita da oggi, 18 novembre.

L'unica semi-certezza al momento è il luogo dell'esibizione bolognese: la splendida (e capiente) Piazza Maggiore.

Restiamo in attesa di altri dettagli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs