Concerti

Scorpions, nel 2015 in Italia con tre date a Roma, Milano e Trieste

Si chiama "Return to Forever - 50th Anniversary" il tour per festeggiare i 50 anni di carriera della band di Hannover, che nel 2015 farà tappa anche in Italia.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Scorpions festeggiano 50 anni di carriera

Dopo i Kiss a Verona e gli AC/DC a Imola è arrivata la conferma del ritorno in Italia di un altro gruppo che ha scritto la storia del rock: gli , che l'anno scorso erano stati a Piazzola sul Brenta (Padova) per quello che doveva essere l'ultimo tour della loro vita.

Ma d'altronde che Rudolf Schenker e soci non volessero smettere di suonare si era capito un po' di mesi fa: infatti nel 2015 hanno intenzione di festeggiare il loro 50esimo anniversario con un tour chiamato "Return to Forever - 50th Anniversary".

E per l'occasione saranno tre le date italiane: il 9 novembre a Roma, l'11 novembre a Milano e il 13 novembre a Trieste. Non si sa se ancora se alla batteria siederà James Kottak, che tra aprile e maggio si è fatto 30 giorni di carcere a Dubaiper insulti e ubriachezza in pubblico, o al suo posto ci sarà qualcun'altro.

L'unica certezza è che la band di Hannover ripercorrerà dal vivo 50 anni di storia, con una carriera iniziata nel 1965 - anche se il primo album "Lonesome Crow" uscì solamente nel 1972 - e costellata di grandi successi come "Wind Of Change", "Still Loving You" e "Humanity".

Di seguito tutte le info per le date italiane degli Scorpions nel 2015:

  • Lunedì 9 novembre a Roma - Palalottomatica
  • Mercoledì 11 novembre a Milano - Mediolanum Forum di Assago
  • Venerdì 13 novembre a Trieste - Palasport

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 18 dicembre sul sito TicketOne al prezzo di 45 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs