Concerti

The Hives a Milano il 13 giugno per il Rock in Idrho Preview con gli Offspring

Al Rock In Idrho Preview ci saranno anche gli Hives ad accompagnare gli Offspring! Il concerto è in programma il 13 giugno 2012 a Milano, al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Il Rock in Idrho di Milano per la prima volta si sdoppia in due date e nell'anteprima del 13 giugno annuncia, dopo gli Offspring, un altro calibro grosso: saranno gli svedesi The Hives a suonare prima della punk band californiana. Il concerto si terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni e la giornata, chiamata Rock in Idrho Preview, è completata da Billy Talent, Lagwagon, Hot Water Music e La Dispute.

La notizia è resa ancor più ghiotta dal fatto che i The Hives presenteranno al Rock in Idrho 2012 i brani tratti dal nuovo album 'Lex Hives', la cui uscita è prevista per il 5 giugno. Il disco, il quinto della loro carriera discografica, vuole essere una riflessione sulla legge: 'Lex Hives', infatti, è un'espressione che rimanda alla pratica degli antichi Romani di promulgare un corpus di leggi da prendere come standard.

I 12 brani dell'album sono prodotti dagli Hives e mixati da Andrew Scheps (Red Hot Chili Peppers, Adele), da D. Sardy (Marilyn Manson, Slayer) e Joe Zook (Weezer, Modest Mouse). La versione deluxe conterrà anche bonus track prodotte da Josh Homme, il frontman dei Queens of the Stone Age.

Con i The Hives si chiude il cast della prima giornata del festival, mentre c'è ancora incertezza sulla data del 21 luglio. Al momento sono stati ufficializzati gli headliner principali, i Rancid, con The Specials, Public Image Ltd, Frank Turner & The Sleeping Souls, Cerebral Ballzy. Ma dovrebbero essere annunciate almeno altre due importanti band internazionali. Per info su biglietti e tariffe consultate il sito ufficiale del Rock in Idrho 2012.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs