Concerti

The Who, Roger Daltrey ha la meningite: tour cancellato

La rock band inglese è stata costretta ad annullare tutte le 50 date del suo tour americano perché il frontman Roger Daltrey ha contratto la meningite.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Roger Daltrey dei The Who canta dal vivo

Ultimamente i  avevano già rinviato quattro date a causa di un misterioso virus preso da Roger Daltrey (71 anni), ma le condizioni di salute sono peggiorate e il gruppo ha dovuto cancellare la restante parte della tournée.

Dopo esami approfonditi, la gravità della sua condizione è diventata evidente e i medici gli hanno consigliato "riposo assoluto". Tramite il sito web ufficiale, la band si è scusata con i fan per l'interruzione imprevista.

I 5 musicisti (dei membri originari oltre a Roger Daltrey è rimasto solo Pete Townshend) hanno detto che il The Who Hits 50! Tour riprenderà appena il loro frontman starà meglio. Le date saranno riprogrammate per la primavera 2016.

Non è stata una decisione presa alla leggera. I The Who danno sempre il 100% ai loro fan e non hanno mai intenzione di compromettere lo spettacolo, ma alla fine la band non ha avuto altra alternativa che rinviare il tour.

Roger Daltrey e Pete Townshend suonano la chitarra a Glastonbury 2015
The Who (Roger Daltrey e Pete Townshend) sul palco del Glastonbury 2015

Il cantante è rimasto particolarmente deluso anche per non aver partecipato all'evento di Teen Cancer America a Los Angeles, un ente di beneficenza a cui lui e la band tengono molto.

Siamo molto spiacenti di deludere i nostri fan in questo modo. Nelle ultime quattro settimane sono stato dentro e fuori l'ospedale e mi è stata diagnosticata una meningite virale.

E ha poi aggiunto:

Ora sono in via di guarigione e mi sento meglio, ma ho bisogno di molto tempo per recuperare le forze. I medici mi dicono che tornerò come prima, ma che non devo fare alcun tour quest'anno.

Pete Townshend ha poi fatto una promessa a tutti i fan:

Una volta che Roger starà completamente bene torneremo più forti che mai e Roger e io vi daremo uno spettacolo da ricordare.

I The Who sono considerati uno dei più grandi gruppi dal vivo di sempre e non a caso quest'anno hanno fatto da headliner al Glastonbury e al British Summertime Festival.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs