Concerti

Tomorrowland 2016, Alesso chiuderà il venerdì

Lo svedese è il protagonista del primo di tre closing set che si annunciano già frizzanti. L'annuncio arriva da organizzatori e DJ, che lo comunicano sui social.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland Alesso

Qualcuno ha chiesto una consacrazione nell'Olimpo della musica elettronica? Se ce ne fosse ancora bisogno, Alesso e l'edizione 2016 di Tomorrowland ne forniscono l'ennesima. Il DJ svedese, infatti, è stato designato per il closing set del festival più spettacolare dell'estate, per quel che riguarda il day-one, previsto per venerdì 22 luglio.

L'annuncio della scelta arriva direttamente dall'artista scandinavo, che ha pubblicato su Facebook l'inconfondibile cartolina dello show di Boom, con la quale si annunciano i protagonisti della tre-giorni belga. Un riconoscimento non da poco per il 24enne di Stoccolma, che quindi potrà festeggiare il suo compleanno con due settimane di ritardo su uno degli stage più ambiti del mondo.

Il traguardo raggiunto grazie all'accordo con gli organizzatori dell'evento, però, lascia subito spazio alla pesante responsabilità di un closing set. Per Alesso è senza dubbio un onere sostenibile, considerando la sua abitudine ai palchi più prestigiosi della scena internazionale, ma i ravers si aspettano legittimamente un ulteriore ed immediato salto di qualità a livello musicale e mediatico, in modo da gestire al meglio l'avvicinamento al suo live-set di Tomorrowland ed una performance degna di tale portata.

Dopo un buon lavoro negli ultimi sei mesi, è il momento di dimostrare ciò che tutti già gli attribuiscono, ovvero il merito di poter competere con i grandi della Top 100 di DJMag. Proprio in quest'ottica, vista l'apertura delle votazioni prevista proprio nel periodo estivo, il suo closing set si colloca in una posizione temporale a dir poco strategica. Influenza non indifferente, inoltre, l'avrà un'altra chiusura di rilievo: prima di Tomorrowland, sarà chiamato a calare il sipario su un altro venerdì, quello del Nameless Music Festival. Alesso avrà il compito di sbalordire il mondo EDM, con l'augurio di una pronta irruzione in top ten.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alesso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs