Concerti

U2, The Edge: concerto nella Cappella Sistina

Il chitarrista degli U2, The Edge è stato il primo artista rock a suonare all’interno della Cappella Sistina, in Vaticano. All’evento erano presenti 200 fortunati spettatori.
Il chitarrista degli U2, The Edge

La Cappella Sistina non è nuova alla presenza di grandissimi artisti, non fosse altro per i lavori di Buonarroti, Botticelli, Ghirlandaio, Rosselli ma stiamo parlando di pittori. Sabato scorso è accaduto un evento senza precedenti e per giunta tenuto al segreto, o quasi.

The Edge, chitarrista degli , ha eseguito alcuni brani all’interno della Cappella Sistina, alla presenza di circa 200 persone. Gli spettatori erano dottori e ricercatori intervenuti a un convegno tenutosi in Vaticano, sulla medicina rigenerativa. La breve scaletta era composta dalle canzoni Walk on, Yahweh, Ordinary Love e If it be your will, cover di .

The Edge ha raccontato del suo stupore quando ha ricevuto la proposta di suonare in Vaticano:

Quando mi è stato chiesto di essere il primo artista contemporaneo a suonare nella Cappella Sistina non sapevo cosa dire perché solitamente è un altro a cantare. Comunque vorrei ringraziare Papa Francesco che sta facendo un lavoro incredibile e spero che possa continuare a lungo. Lui è veramente il Papa della gente.

Intanto proseguono i lavori per il nuovo disco degli U2. “Songs Of Experience” dovrebbe uscire nel corso del 2016. In un’intervista rilasciata lo scorso marzo alla rivista Rolling Stone, The Edge ha detto che la band ha tra le mani una cinquantina di pezzi. Di questi, sono una ventina quelli che entusiasmano di più il gruppo. Gli U2 – ha fatto sapere The Edge – hanno una gran voglia di tornare on the road e che i fan devono aspettarsi un annuncio a breve. Parole che lasciano supporre l’inizio del tour anche prima dell’uscita del nuovo disco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs