Concerti

Ufficiale: Madonna live in Italia a Milano e Firenze nel 2012

È ufficiale: Madonna si esibirà live in Italia nel 2012, per due date esclusive a Milano il 14 giugno e a Firenze il 16. Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ora è tutto ufficiale: Madonna si esibirà live in Italia per due date esclusive a Milano e Firenze nel 2012, coronando il suo ritorno sulle scene musicali internazionali.

Da pochissimo, infatti, sono state comunicate le date del "Madonna World Tour 2012", ovvero il grande ciclo di concerti che la Material Mum terrà in tutto il mondo per promuovere il suo prossimo disco, "M.D.N.A.", in uscita il 26 marzo prossimo.

La tranche europea della tournée partirà da Tel Aviv il 29 maggio e, per i fan italiani, Madonna toccherà Milano il 14 giugno (Stadio di San Siro) e Firenze il 16 (Stadio Franchi). Entrambi i rumors sul concerto di Madge nel capoluogo lombardo e toscano, dunque, non si erano sbagliati.

Infatti i biglietti sono già andati in vendita oggi, 7 febbraio, ad un prezzo non proprio popolare (ma si sapeva): da 45 a 155 euro più diritti di prevendita.

Il "Madonna World Tour 2012" nel Vecchio Continente toccherà anche 26 città molto importanti, come Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, Bruxelles e Dublino.

Oltre ai live italiani, poi, Madonna nel 2012 sbarcherà anche in paesi e nazioni che non la vedevano da parecchio tempo, come il Sud America e l'Australia, da cui Madge è mancata da ben 20 anni.

In Usa, invece, Madge partirà con i concerti dal 28 agosto a Philadelphia: anche nel caso degli Stati Uniti la pop star terrà un ciclo di 26 concerti, compresi grandi eventi in location d'eccezione, come lo Staples Center di Los Angeles e lo Yankee Stadium di New York.

I biglietti per i due concerti italiani di Madonna andranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 10.00 di martedì 7 febbraio alle 15.00 di giovedì 9 febbraio. Per tutti i possessori di carta American Express saranno disponibili a partire dalle 9.00 di giovedì 9 febbraio fino alle 15.00 di venerdì 10 febbraio tramite il sito www.ticketone.it/americanexpress.

Per gli iscritti a My Live Nation www.livenation.it saranno disponibili a partire dalle 10:00 di giovedì 9 febbraio fino alle 15:00 di venerdì 10 febbraio. La vendita generale partirà alle 9.00 di lunedì 13 febbraio sul circuito TicketOne e in tutte le prevendite autorizzate.

Dopo il lancio del nuovo singolo Give me all your luvin', corredato di video, e lo spettacolare concerto al Super Bowl 2012 di domenica, finalmente Madonna aggiunge anche i concerti al suo ritorno alla musica. Ora manca "solo" l'intero nuovo disco "M.D.N.A.", ma per quello occorrerà attendere fine marzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs