News & Gossip

Ligabue, il film: un treno solo per i fan

Per assistere alla prima del film in 3D di Campovolo Ligabue ha approntato un treno speciale per i fan: si parte lunedì da Milano con destinazione Roma.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il film "Ligabue Campovolo - Il film 3D" sarò proiettato in anteprima il prossimo 21 novembre a Roma e per l'occasione è stato approntato un apposito treno, che partirà da Milano con destinazione la capitale.

Poche centinaia di fan del Liga, iscritti al fan club barMario, potranno dunque viaggiare con Luciano su alcune carrozze riservate per raggiungere Roma ed assistere alla prima del film in 3D del rocker di Correggio.

Lo speciale frecciarossa effettuerà fermate intermedie a Bologna e Firenze, per raccogliere davvero tutti i fan del Liga. L'occasione, dopo tutto, è speciale: Campovolo 2.0 è stato l'evento musicale dell'estate e il documentario in tre dimensioni è il primo del suo genere: per filmare e riprendere l'audio, infatti, sono state utilizzate tecniche all'avanguardia mai viste prima in Italia.

Il risultato è un docu-film che rende molto bene le emozioni dal vivo provate dai fan lo scorso 16 luglio, quando Ligabue è salito sul palco del suo unico concerto elettrico dell'anno. Erano in 115mila, ma avrebbero potuto essere molti di più.

Fortunatamente il musicista ha pensato a questa interessante iniziativa e alla pubblicazione del triplo CD live di Campovolo 2.0: non è come un concerto vero ma è meglio di niente.

Segnaliamo anche che Ora e allora, singolo che precede l'arrivo del disco "Campovolo 2.011", arriverà sotto forma di preview su Facebook da un minuto domani, venerdì 18 novembre. Il pezzo entrerà in rotazione radiofonica lunedì 21 novembre - lo stesso giorno della prima di "Ligabue Campovolo - Il film 3D" - e l'album sarà acquistabile nei negozi e in digital download dal prossimo 22 novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs