News & Gossip

Vasco al Tg1 annuncia il suo semi-ritiro (video)

Vasco Rossi ha annunciato ai microfoni del Tg1 la sua intenzione di ritirarsi (ma non del tutto) dalla vita da rock star.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi ha annunciato ai microfoni del Tg1 la sua intenzione di ritirarsi (ma non del tutto) dalla vita da rock star. Sopratutto dalle tournée senza sosta, dall'incessante serie di sold out che ha caratterizzato molti dei suoi live show.

“Alla fine di questo tour, dopo trent’anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia trentennale attività di rock star”, ha detto Vasco al giornalista Vincenzo Mollica.

I fan, però, possono stare tranquilli: forse non vedranno più Vasco così spesso nei palazzetti e negli stadi, ma le sue canzoni continueranno ad arrivare. “Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, magari farò qualche apparizione, ma questa è la mia ultima tournée. A sessant’anni uno non può più fare la rock star”.

L'ammissione del Blasco non stupisce, visto anche il recente problema alla schiena che l'ha colpito durante l'ultimo dei quattro live show milanesi. Live show tutti sold out, per la cronaca.

Resta il fatto che il tempo passa per tutti e se le corde vocali del rocker di Zocca migliorano con l'età evidentemente il fisico ha cominciato a risentire delle ore passate a scatenarsi sui palchi di tutta Italia.
Immediata la solidarietà dei milioni di fan su Facebook: "noooo Vasco NON CI PUOI LASCIAREEEE!", "non te ne puoi andare... sei tutto per noi", "Un mito come te non ci può lasciare così...spero di viverti ancora.." sono solo alcuni dei commenti lasciato sulla sua bacheca.

I fan più fedeli non ci stanno, ma altri questa decisione se l'aspettavano. Il primo probabilmente è Morgan, che ha proclamato Vasco "morto a 27 anni. Artisticamente", ma altri hanno notato una certa ripetitività nei suoi ultimi dischi.
Il fatto che l'ultimo tour sia pesantemente basato sul disco "Vivere o niente", poi, fa pensare che Vasco voglia promuovere i suoi ultimi lavori a svantaggio delle vecchie, gloriose canzoni del passato. Un passato da cui forse si vuole staccare, come a dire che "c'è un Vasco dopo Albachiara".

Insomma, la decisione di Vasco non sorprende più di tanto. Anche se questo suo "ritiro" è tutto da vedere: c'è il "Live Kom 011" da portare a termine e migliaia di fan che non vedono l'ora di cantare con lui.

Poi a Vasco piace troppo suonare dal vivo per ritirarsi come un eremita nella sua casa di Zocca. Più che un ritiro dalle scene forse è meglio parlare di un ritmo meno frenetico.
Perché gli anni passano per tutti. 

Ecco il video con l'intervista di Vasco al Tg1.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs