News & Gossip

A Faking It – Più che amiche il Premio Media Young ai Diversity Media Awards

Si sono tenuti lunedì 23 maggio i primi Diversity Media Awards italiani: la serie TV di MTV Faking It – Più che amiche si è aggiudicata il Premio Media Young.
Faking It – Più che amiche - Premio Media Young Diversity Media A

Prestigioso riconoscimento per la serie tv “Faking It – Più che amiche”, in onda su MTV ogni venerdì, che si è aggiudicata il Premio Media Young assegnato dai ragazzi delle scuole superiori in occasione della prima edizione italiana dei Diversity Media Awards. Tenutisi a Milano lunedì 23 maggio, i DMA sono approdati anche nel nostro Paese portando avanti il loro impegno di sensibilizzazione verso le tematiche LGBT. 

“Faking It – Più che amiche”, nata dall’estro di Carter Covington (già ideatore di “Greek” e “10 cose che odio di te”), è stata laserie  più votata dai giovani che hanno partecipato all’analisi utilizzando gli stessi strumenti di valutazione della ricerca qualitativa. Alla base dei DMA c’è il Diversity Media Report (DMR), ricerca scientifica condotta in collaborazione con atenei e osservatori media.

Faking it più che amiche MTV

Questa la motivazione dell'assegnazione del Premio Media Young:

Parla a spettatrici e spettatori giovani raccontando i momenti tristi e quelli felici che attraversano gli adolescenti LGBT nella scoperta di se stessi e nel rapporto con genitori, parenti e amici. Il tutto mantenendo un raro equilibrio tra ironia, leggerezza e profondità.

La terza stagione della serie, che se è guadagnata anche una candidatura nella categoria “Miglior Serie Tv Straniera”, si concluderà venerdì 27 maggio alle 21.30 (su MTV, Sky al canale 133).
DMA2016

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs