News & Gossip

AC/DC si sciolgono: Malcolm Young è malato o solo stanco?

Sono solamente voci, ma lo scioglimento della band australiana sarebbe vicino: il chitarrista Malcolm Young avrebbe seri problemi di salute.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brian Johnson degli AC/DC

Secondo l'emittente radiofonica australiana 6PR gli AC/DC starebbero pensando alla pensione: a quanto pare per i problemi di salute di uno dei componenti del gruppo, il chitarrista Malcolm Young. Ecco cosa ha riferito una fonte anonima:

Ho molti buoni contatti in Europa vicini agli AC/DC. Ho saputo da fonte molto autorevole che uno dei membri della band è molto malato ed è tornato in Australia con la famiglia.

E ha poi aggiunto:

Gli AC/DC hanno fatto un patto secondo cui nessun membro della band viene sostituito se ha bisogno di lasciare la band. Non è ancora detto, ma il figlio del membro malato ha dichiarato che per gli AC/DC potrebbe essere finita.

Per il momento non sono arrivati commenti dai fratelli Young, ma queste voci sarebbero in contraddizione con il fatto che la band ha prenotato uno studio di registrazione a Vancouver per lavorare al nuovo album, il seguito di "Black Ice" del 2008.

Solamente un paio di mesi il cantante Brian Johnson parlava, oltre che di un nuovo disco, anche di un tour per celebrare i 40 anni degli AC/DC:

Sono 40 anni che esiste la band. Quindi penso che proveremo a fare 40 concerti, 40 spettacoli, per ringraziare i fans della loro fedeltà eterna. Voglio dire onestamente che i nostri fans sono proprio i migliori del mondo, e apprezziamo ognuno di loro. Quindi, come ho detto, dovremo uscire, anche se stiamo diventando un po' vecchiotti. Sai cosa? Sono passati quattro anni e non vedo l'ora di farlo.

Non si sa se Malcolm Young sia veramente malato e se sia stanco di suonare dal vivo, non ci resta che aspettare e sperare che "Highway To Hell" continui a risuonare negli stadi di tutto il mondo!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs