News & Gossip

Adele: 21 è l'album più venduto di sempre su Amazon

'21' di Adele è il disco più venduto di tutti i tempi su Amazon, ma nella top 10 ci sono parecchie sorprese, con alcuni artisti quasi sconosciuti in Italia.

La fine dell'anno è come sempre tempo di tirare le somme, anche se oggi parliamo di una classifica relativa non solamente al 2013: Amazon infatti ha svelato la top 10 degli album più venduti di sempre e al primo posto c'è '21' di Adele.

Il secondo album in studio della cantante inglese, uscito nel 2011, ha venduto oltre 28 milioni di copie in tutto il mondo e solo nel Regno Unito è stato certificato disco di platino per 16 volte.

La cosa piuttosto strana è che Adele figura in classifica per ben due volte: il suo debutto '19' si piazza in ottava posizione. Riuscirà a fare altrettanto con il terzo album (attualmente è in studio di registrazione con James Ford dei Simian Mobile Disco e il cantautore Kid Harpoon) che dovrebbe arrivare nel 2014?

Le sorprese non finiscono qui perché sul podio troviamo 'I Dreamed A Dream' di Susan Boyle (seconda classificata a Britain's Got Talent nel 2009) e a seguire la colonna sonora del musical di Broadway 'Wicked'.

Tra gli artisti più conosciuti sono presenti i Mumford and Sons con 'Sigh No More', Taylor Swift con 'Fearless', Amy Winehouse con 'Back To Black' e i Coldplay con 'Viva La Vida or Death And All His Friends' a chiudere la top 10. 'Born This Way' di Lady Gaga invece è l'album più venduto in formato MP3.

Album più venduti di sempre su Amazon

  1. Adele - 21
  2. Susan Boyle - I Dreamed A Dream
  3. Stephan Schwartz and Original Broadway Cast - Wicked
  4. Robert Plant & Alison Krauss - Raising Sand
  5. Mumford & Sons - Sigh No More
  6. Taylor Swift - Fearless
  7. Amy Winehouse - Back To Black
  8. Adele - 19
  9. Dixie Chicks - Taking The Long Way
  10. Coldplay - Viva La Vida or Death And All His Friends

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs