News & Gossip

Adriano Celentano, Amici è meglio dell'Eurovision, brava Maria!

Il cantautore ha dichiarato di preferire il talent di Maria de Filippi alla manifestazione musicale: scopri qui cosa ha dichiarato.

fan di Amici? Ebbene sì: il molleggiato ha dichiarato pubblicamente di aver passato la sera del 23 maggio 2015 guardando il talent show di Maria de Filippi al posto dell'Eurovision Song Contest.

Il Molleggiato ha così raccontato la sua esperienza di telespettatore: "Sabato sera, casualmente, ho visto l'Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico (specie quello a casa) severamente punito dall'accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall'inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento è definito il Mozart delle percussioni".

Il cantante ha sottolineato che la colpa non è stata dei commentatori Federico Russo e Valentina Correani - i conduttori di The Voice - ma della Rai che ha imposto ai due di parlare sopra le esibizioni dei musicisti in gara. Celentano inoltre non ha apprezzato la regia dell'Eurovision: "Più che un festival è sembrato un'esposizione al padiglione delle luci".

Ha quindi deciso di girare canale e guardare la settima puntata di Amici: "Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia". Nonostante anche in questo caso la regia del programma non lo abbia soddisfatto, la confezione gli è piaciuta decisamente di più, tanto da lasciarsi andare anche facendo i complimenti alla presentatrice.

Forse prossimamente lo vedremo come ospite, magari durante la finale?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amici 2015

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs