News & Gossip

Alabama Shakes: Boys and Girls piace a Jack White, The Strokes, Arctic Monkeys...

Perché gli Alabama Shakes piacciono così tanto? E soprattutto perché hanno un sacco di fan tra gli artisti? Jack White, The Strokes e Arctic Monkeys sono solo alcuni esempi.

The Strokes, Jack White e Arctic Monkeys sono solo alcuni dei musicisti innamorati della loro musica. Anche i The Vaccines, i Foster The People, Bon Iver e Jarvis Cocker dei Pulp sono fan accaniti della band del momento. Ma chi sono gli Alabama Shakes?

Una rock band americana formata da Brittany Howard (cantante), Heath Fogg (chitarrista), Zac Cockrell (bassista) e Steve Johnson (batterista). Un critico del New York Times, riguardo al cantato, ha scomodato il paragone con Janis Joplin e il gruppo è già apparso al David Letterman, nonostante dal loro album d'esordio, 'Boys And Girls', sia stato estratto solo un singolo, 'Hold On', che ci ascoltiamo qui sotto.

Gli Alabama Shakes hanno già un seguito pazzesco di celebrities che fanno a gara per contenderseli, tra cui Robert Plant dei Led Zeppelin, che li ha invitati a casa sua, e Jack White dei White Stripes, che li ha voluti per suonare con lui.

Mark Foster dei Foster The People ha detto: "C'è qualcosa nello spirito di questa band che mi fa venire voglia di mollare tutto e mettermi a fare l'autostop per tutto il paese su un treno, solo con una chitarra e una bottiglia di whisky".

Justin Young dei The Vaccines ha aggiunto: "E' energia pura, grezza... Non hai bisogno di espedienti, sono sufficienti buone canzoni".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs