News & Gossip

I 10 album stranieri più attesi del 2014 secondo Allsongs

Quali sono gli album più attesi del 2014? Ecco i 10 nomi scelti da Allsongs tra i dischi in uscita il prossimo anno, a partire da Coldplay, U2 e Adele!

Il 2013 ci ha lasciato alcune sorprese inaspettate come i nuovi album di David Bowie e Beyoncé, ma anche tanti ritorni pubblicizzati come quelli di Daft Punk, Lady Gaga, Eminem e Depeche Mode.

Che cosa possiamo aspettarci nel prossimo anno? Ecco i 10 dischi più attesi del 2014 scelti dalla redazione di Allsongs (nell'elenco non figura "High Hopes" di Bruce Springsteen perché leakkato da Amazon)!

Coldplay

Il nuovo album dei Coldplay dovrebbe arrivare a metà 2014, secondo i rumors tra maggio e giugno. Non si sa praticamente nulla a riguardo, ma sarà interessante vedere quale direzione prenderanno dopo "Mylo Xyloto", il lavoro più pop della loro carriera. L'unica certezza è che "Atlas", la canzone contenuta nella colonna sonora di "Hunger Games: La ragazza di fuoco", non farà parte del disco.

Kylie Minogue

Molte più informazioni abbiamo sul nuovo album di Kylie Minogue: sappiamo che ha firmato un contratto con la Roc Nation (l'etichetta di Jay-Z che gestisce artisti del calibro di Rihanna), che è in studio di registrazione con il produttore Darkchild (già al lavoro con Britney Spears e Mariah Carey) e che ha registrato un duetto con il rapper Brooke Candy.

U2

Gli U2 stanno rimandando l'uscita del disco da diversi mesi, ma secondo le ultime dichiarazioni di Bono uscirà sicuramente nel 2014. Il titolo è ancora un mistero visto che secondo alcuni si chiamerà 'MANhattan', mentre per altri sarà '10 Reasons To Exist'. L'unica certezza è che "Ordinary Love", la canzone contenuta nella colonna sonora di "Mandela: Long Walk to Freedom", non farà parte del disco.

Foo Fighters

Il 2014 vedrà anche il ritorno dei Foo Fighters dopo l'ottimo "Wasting Light" del 2011. Siamo decisamente eccitati dalla notizia visto che Dave Grohl e soci hanno dichiarato che il nuovo disco sarà "in un modo che nessuno ha mai fatto prima". Non abbiamo idea di cosa vogliano dire, ma potrebbe rivelarsi tutto molto interessante.

Lana Del Rey

Lana Del Rey ha recentemente annunciato che il titolo del nuovo album sarà "Ultraviolence", un chiaro riferimento ad Arancia Meccanica. Nonostante il mini-film "Tropico" sia stato abbastanza deludente, "Born To Die" è stato un debutto molto interessante e non possiamo aspettare con ansia anche la seconda fatica di Elizabeth Woolridge Grant.

Adele

La star musicale più attesa del 2014 è sicuramente Adele, che è chiamata a ripetere il successo mondiale di "21", l'album più venduto di sempre su Amazon. In realtà non c'è nessuna conferma che il disco sarà pubblicato il prossimo anno, anche se ci sono buone probabilità: Ryan Tedder degli OneRepublic - che ha co-prodotto "Rumour Has It" e "Turning Tables' - ha confermato di essere in studio con la cantante inglese.

Lily Allen

Anche nel caso di Lily Allen non sappiamo molto, anche se è già stato pubblicato il primo singolo "Hard Out Here". L'album uscirà probabilmente prima dell'estate - la popstar è già stata confermata al Festival di Glastonbury 2014 - e sarà incentrato sull'immagine della donna e di come venga sfruttato il suo corpo. Ma come dichiarato sarà il solito disco alla Lily Allen!

Shakira

Nel 2014 Shakira pubblicherà il suo primo album completamente in lingua inglese. Come sarà? Difficile dirlo perché è stata vista in studio con diversi produttori come Redfoo degli LMFAO, Akon e RedOne. Ma soprattutto avrebbe collaborato con Rihanna per il suo nuovo singolo, che a quanto pare dovrebbe arrivare entro il prossimo mese.

Sia Furler

Nonostante abbia 5 album da solista alle spalle, quello di Sia non è un nome molto conosciuto. Ma negli ultimi anni ha scritto canzoni per grandi popstar come Rihanna, Beyoncé e Christina Aguilera, senza considerare la collaborazione con David Guetta. E dato che diverse canzoni firmate dalla cantante australiana hanno riscosso il successo mondiale, non possiamo che attenderci grandi cose per il nuovo disco.

Mika

Concludiamo con Mika che quasi sicuramente non farà parte della prossima edizione di X Factor Italia - al suo posto come giudice Marco Mengoni? - proprio per dedicarsi al nuovo album. Secondo diverse voci potrebbe esserci lo zampino di Morgan con cui la popstar ha stretto un forte legame durante questi mesi italiani culminato nel duetto durante la finale di X Factor.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs