News & Gossip

Alessandra Amoroso finalista Worldwide Act agli MTV EMA 2014

La cantante salentina ha battuto la concorrenza di David Carreira, Enrique Iglesias, Indila e Vegas e concorrerà per il premio Worldwide Act contro i One Direction.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandra Amoroso in gara agli MTV EMA 2014

Ad toccherà rappresentare non soltanto l'Italia agli MTV EMA 2014 - in diretta il 9 novembre dalle ore 21:00 su MTV - ma anche tutto il Sud Europa: l'artista è infatti in nomination per il Worldwide Act!

La nostra Ale ha battuto la concorrenza del portoghese David Carreira, dello spagnolo Enrique Iglesias, della francese Indila e della greca Vegas, ripetendo lo stesso percorso dell'anno scorso di .

La cantante, che è tornata in radio con il nuovo singolo "L'hai dedicato a me", ha registrato un video per ringraziare MTV, il suo staff, ma soprattutto la sua Big Family.

 

La Amoroso adesso dovrà vedersela con altri 10 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui , e . Si può continuare a votare fino all'8 novembre, ma il risultato si saprà solamente il giorno dopo quando sul palco della SSE Hydro Arena di Glasgow verrà annunciato il vincitore.

A condurre gli MTV EMA 2014 ci sarà , mentre come performer saranno presenti e Ariana Grande, ma anche Calvin Harris, Kiesza e Charli XCX e l'ultimo confermato Enrique Iglesias.

Guarda il video L'hai dedicato a me

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #MTV Europe Music Awards

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs