News & Gossip

Alessandra Amoroso a Sanremo? No, lei sceglie Amici

Alessandra Amoroso, dopo la presentazione del nuovo disco, ha smentito la partecipazione a Sanremo 2012. Sarà invece in un nuovo programma targato Amici.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandra Amoroso, fresca di pubblicazione del suo ultimo disco live "Cinque passi in più", aveva ventilato l'ipotesi di entrare a far parte degli artisti che canteranno al prossimo Festival di Sanremo 2012, il cosiddetto Morandi-bis

Recentemente, invece, è arrivata la smentita: la cantante salentina ha scelto di partecipare ad una nuova produzione targata Amici, dove la sua carriera è cominciata. Il programma prevede proprio delle sfide fra i grandi talenti usciti dalla fucina Mediaset, sfide che avranno luogo nelle puntate serali del programma.

Alessandra, come sappiamo, ha scelto di presentare il disco a Roma, nella prestigiosa cornice di Piazza di Spagna, attorniata dai suoi fan. Nonostante il tempo avverso e la minaccia di pioggia, pare siano state circa 10mila le persone presenti.

Non è mancata anche qualche lacrima, quando Alessandra e la folla hanno intonato il nuovo singolo È vero che vuoi restare, già lanciato nel mondo discografico con tanto di video. La giovane cantante si è fatta prendere dall'emozione, stretta nel calore del suo pubblico.

Sfumata l'ipotesi Sanremo 2012, Alessandra è davvero contenta di tornare alla corte di Maria De Filippi: "Io sono contenta perché vado a casa mia. Io da Maria mi sento così, a casa. E poi mi fa piacere ritrovare i compagni d’avventura di vari anni della scuola. Quindi posso solo dire di essere contenta. La gara? La prendo sportivamente. L’importante è partecipare con impegno", ha detto la cantante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs