News & Gossip

Alesso-Fedez, la guerra su Twitter

Il DJ svedese e il cantante italiano si scambiano tweet pesanti durante il Nameless. Tutto è partito da un pensiero su Merk & Kremont, sul palco prima di lui.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alesso Fedez

La situazione è degenerata sui social network, dopo che le prime impressioni non lasciavano presagire nulla di buono. In concomitanza con il , che ha visto Alesso tra i protagonisti indiscussi dello stage di Barzio, il DJ svedese ha avuto un pesante battibecco con Fedez. La polemica ha avuto un notevole seguito su Twitter, dove i due diretti interessati si sono scambiati commenti tutt'altro che pacifici.

Il tutto è cominciato con un tweet di Alesso nei confronti di Merk & Kremont, che si sono esibiti nello slot antecedente al suo. Il pensiero pubblicato su Twitter, seppur senza un reale intento di critica, è passato come tale: il duo italiano ha sfoggiato un set particolarmente ricco di EDM, puntando sui pezzi forti da main stage che, da quanto emerso dal post dello svedese, non avrebbero dato personalità e caratterizzazione all'intero live. Tuttavia, gli artisti di casa nostra hanno glissato sulla vicenda, considerando l'esternazione del collega come una semplice constatazione e non come una critica, tra l'altro inesistente, poichè la scaletta scelta da M&K ha fatto registrare diversi mashup ben distanti da una prestazione impersonale.

Chi, invece, non ha glissato è stato proprio Fedez, presente a Barzio ed atteso da un'esibizione in compagnia dei Marnik, poi trasformatasi in una semplice comparsa con tanto di retweet. Le offese di carattere personale con Alesso hanno macchiato l'immagine dell'artista, così come la risposta del pupillo degli ex SHM. Tra riferimenti alla rissa con il vicino di casa, ai tatuaggi per compensare la scarsa popolarità e richiami a Gigi D'Agostino, la guerra tra i due ha messo in guardia migliaia di utenti su Twitter, raggiungendo un numero elevatissimo di interazioni e flames.

Situazione incresciosa per entrambi i personaggi della vicenda, che hanno dato un'immagine decisamente poco matura. Dopo il seguito enorme che ha accompagnato il face-to-face, Alesso che ha provato a riportare il tutto alla normalità, puntando l'attenzione sullo spettacolo del Nameless. Un festival impeccabile, quello messo in scena in Lombardia, che nulla ha avuto a che vedere con i tweet degli artisti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alesso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs