News & Gossip

Amazon dichiara guerra a Ticketmaster con un nuovo servizio di biglietteria online

Amazon lancia il guanto di sfida a Ticketmaster e dopo i buoni risultati ottenuti in Regno Unito, l’azienda di e-commerce vuole diventare leader nella vendita di biglietti per lo spettacolo.
La homepage di Amazon Tickets

Il colosso dell’e-commerce Amazon, è pronta a ingaggiare una dura battaglia contro Ticketmaster e tutti coloro che operano nel settore della vendita dei biglietti per spettacoli.

Amazon Tickets non è un servizio nuovo: in Inghilterra opera da circa due anni e i dati sono stati così incoraggianti da spingere la compagnia ad aggredire nuovi mercati, in primis Europa e Asia ma con l’ambizione di raggiungere la leadership anche negli Stati Uniti.

La mission di Amazon Tickets non è quella di una semplice biglietteria virtuale; l’innovazione e una maniera differente di concepire l’entertainment sono alla base dell’ambizioso progetto, come lascia intendere il messaggio postato da un portavoce della compagnia:

La nostra visione va oltre la semplice vendita di biglietti, ci proponiamo di sconvolgere l’intera esperienza dell’intrattenimento, incluso tutto ciò che accade prima, durante e dopo lo spettacolo. Questo settore è maturo per l’innovazione e per un profondo miglioramento, come la maggior parte dei settori che non hanno subito cambiamenti del 1970 a oggi.

I propositi sono certamente ambiziosi ma se Amazon riuscirà davvero a scalzare Ticketmaster dal gradino più alto del podio, solo il tempo ce lo dirà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs