News & Gossip

Amici 2013 quinta puntata serale: eliminato Edwyn, ospiti Carlo Verdone e Giovanni Allevi

Ieri sera (4 maggio) è andata in onda la quinta puntata del serale di Amici 2013. Tra gli ospiti Giovanni Allevi, Antonello Venditti, Patty Pravo e gli Stadio.

Partiamo subito dagli eliminati, anzi dall'eliminato visto che da questa quinta puntata di Amici 2013 è un solo alunno a lasciare la scuola: si tratta di Edwyn, che evidentemente non riusciva a stare senza la sua Marta.

Ma la parte più interessante del serale di sabato 4 maggio sono stati gli ospiti musicali: dopo la partecipazione di Nesli e Fedez, è stata la volta di Antonello Venditti, Patty Pravo e gli Stadio, senza dimenticare ovviamente Carlo Verdone e di Giovanni Allevi.

E' stato proprio il compositore marchigiano ad aprire la serata, anche se non si è esibito, e poi è iniziata la gara. Patty Pravo ha duettato con Greta in 'Dimmi che non vuoi morire', il bellissimo brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Antonello Venditti, invece, ha cantato con Verdiana un medley dei suoi più grandi successi, da 'Ci vorrebbe un amico' a 'Ricordati di me'. Gli Stadio si sono esibiti con Ylenia in 'Un senso', portata al successo da Vasco Rossi, e 'Acqua e sapone'.

Ma il momento più emozionante è stato forse quando Gaetano Curreri ha chiamato Carlo Verdone, che ha collaborato con gli Stadio per la colonna sonora di 'Borotalco', a suonare la batteria sulle note di 'Cocaine' di Eric Clapton.

Che altro aggiungere?

  • Gli ospiti della sesta puntata di Amici 2013 saranno Francesco Renga, Anna Oxa (di nuovo) e Skin, la cantante degli Skunk Anansie.
  • Il quarto giudice sarà l'attore Marco Bocci, conosciuto soprattutto per i ruoli del commissario Scialoja in Romanzo criminale e del commissarrio Calcaterra in Squadra antimafia.
  • Ad aprire la puntata per il discorso ai ragazzi della scuola di Maria De Filippi interverrà Alex Schwazer con Carolina Kostner, che parlerà sicuramente della sua squalificia per doping.
  • Lunedì 7 maggio esce la compilation di Amici 2013 con le voci di Greta, Moreno, Angela, Emanuele, Ylenia, Verdiana, Edwin, Costanzo, Andrea e Chiara.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs