News & Gossip

Amsterdam Dance Event, i migliori streaming da seguire

Dalle sessioni di DJMag alla Revealed Masterclass, fino alla copertura totale del festival attraverso la piattaforma dedicata. Il meglio della settimana olandese.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

ADE AMF

Amsterdam si prepara a diventare la capitale mondiale della musica elettronica, con l'Amsterdam Dance Event in rampa di lancio e l'Amsterdam Music Festival che chiuderà l'ultima delle settimane più intense del 2016. In tanti si recheranno in Olanda per assistere dal vivo non solo ai festival, ma anche alle sessioni in studio e alle conferenze che si svolgeranno nei numerosi club e sale congressi della città. Per chi non avrà la possibilità di essere presente in loco, c'è una ragione per non disperarsi: sono già stati programmati diversi live streaming per gli eventi più interessanti in circolazione.

Tra i brand privilegiati per l'ADE, ovviamente, c'è DJMag. La rivista britannica renderà nota la Top 100 durante l'AMF, ma avrà anche modo di mettersi in mostra con uno showcase spalmato su più giorni. Le sessioni in studio con Claude von Stroke, Richie Ahmed e wAFF saranno trasmesse in diretta, con le produzioni che si susseguiranno per tre ore di pre-serata.

Grande spazio verrà riservato anche ai padroni di casa olandesi. Hardwell è tra i protagonisti principali non solo per l'obiettivo di ritornare numero uno della Top 100, ma anche per lo show della sua label. Il Revealed Masterclass sarà uno spettacolo incentrato su tutto ciò che riguarda la vita del DJ, provando ad esulare dal semplice lavoro di produzione e concentrandosi sulle diverse sfaccettature che il ruolo impone. Una specie di In The Booth di Tiësto, ma con maggiore partecipazione con i fans e con tutti coloro che vorranno chiedere consiglio alle stelle dell'etichetta.

In realtà, a prescindere da ciò che verrà trasmesso in maniera specifica, l'intero ADE godrà di una copertura mediatica tale da fornire agli utenti la maggiore offerta possibile. Sarà Be-At-TV a svolgere il ruolo di canale ufficiale, esattamente come nel caso dell'ultimo show di Carl Cox allo Space di Ibiza. Una piattaforma rinnovata, efficace ed in continua ascesa anche in ottica festival: il sito ufficiale renderà noto un programma costantemente aggiornato sugli eventi in diretta.

Per concludere, non poteva mancare la diretta per l'Amsterdam Music Festival. La grande chiusura della settimana olandese sarà diffusa sulla TV ufficiale della due-giorni all'Amsterdam ArenA, dove verrà annunciato il numero uno di DJMag e si susseguiranno i principali artisti in circolazione. Una tradizione che si ripete ormai da più anni, un vero toccasana per coloro che non potranno essere presenti sul posto per godersi i momenti più emozionanti dell'ADE.

 
Amsterdam Music Festival
La grande attesa per l'Amsterdam Music Festival: chi sarà il numero 1 della Top 100?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amsterdam Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs