News & Gossip

Amy Winehouse, in arrivo un biopic prodotto da padre e fidanzato

All'indomani dell'uscita di Amy, Mitch Winehouse e Red Traviss hanno annunciato che realizzeranno un altro film sulla vita della cantante, fedele alla realtà.
Primo piano di Amy Winehouse

Il 3 luglio 2015 è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche inglesi "Amy - The girl behind the name", il film sulla vita della compianta cantante diretto da Asif Kapadia.

Nonostante sia stato prodotto da suo padre Mitch Winehouse e dall'ex fidanzato Red Traviss, la famiglia si è sempre detta contraria alla distribuzione del film dopo averlo visionato perché considerato "fuorviante" e "incredibilmente falso".

Oltre ad aver deciso di agire legalmente contro il regista, i due familiari dell'artista hanno annunciato che realizzeranno un altro biopic, fedele questa volta alla realtà. "Diremo la verità su Amy, cosa che non ha fatto Kapadia. Non è vero che abbiamo lasciato Amy per la sua strada negli ultimi tre anni della sua esistenza. Lo ritengo un insulto a tutta la famiglia" ha dichiarato il signor Winehouse in un'intervista realizzata per la rete televisiva ITV.

Leggi anche: Amy Winehouse mai più, distrutti tutti i demo inediti

In particolare, ciò che proprio non è stato accetato dai suoi parenti più stretti è stato lo spazio concesso all'ex marito dell'interprete di "Back To Black", Blake Fielder-Civil, con il quale è stata sposata per circa tre anni e che è responsabile di averla introdotta all'uso delle droghe pesanti. "Mi accusa di essere il primo responsabile per la morte di Amy, quando è stato lui a iniziarla all’uso di crack ed eroina. Se emergesse la verità sul suo conto, Blake potrebbe nemmeno più girare per strada" aveva detto Mitch al The Sun tempo fa.

Non sono ancora stati definiti i dettagli che porteranno alla realizzazione della nuova pellicola: per chi volesse vedere il tanto contestato "Amy" l'appuntamento è per il 15, 16 e 17 settembre nei cinema italiani (il giorno dopo quello che sarebbe stato il 32simo compleanno della sfortunata artista).

Guarda il trailer di Amy - The girl behind the name

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs