News & Gossip

Amy Winehouse: inaugurata la statua a Camden Town

Svelata a Camden, nel nord di Londra, una statua in bronzo a grandezza naturale per ricordare la cantante scomparsa prematuramente nel 2011.
La statua di Amy Winehouse a Camden Town, Londra

L'evento si è svolto il 14 settembre 2014, a distanza di tre anni dalla morte di Amy Winehouse, in quello che sarebbe stato il suo 31° compleanno. Il padre, Mitch Winehouse, ha detto che lei era "innamorata di Camden" e il suo nome è legato indelebilmente a questo luogo.

Realizzata dallo scultore Scott Eaton, la statua ritrae la star di "Rehab" con la mano sinistra sul fianco e la sua immancabile pettinatura. L'inaugurazione ha riunito fans e parenti allo Stables Market di Camden Town, in cui ci sarà un memoriale permanente alla cantante.

Leggi anche: Scoperto dal padre un inedito di Amy Winehouse

Mitch e Janis Winehouse - i genitori di Amy - all'inaugurazione della statua

Secondo lo scultore, l'opera ha lo scopo di catturare "l'atteggiamento e la forza, ma anche dare sottili note di insicurezza":

La mano sul fianco, la testa girata, l'altra mano sulla gonna, il piede inclinato - sono tutti piccoli elementi che contribuiscono alla personalità del pezzo.

Per Mitch Winehouse vedere la statua è stato "incredibilmente emozionante":

Ha fatto un ottimo lavoro. È come se l'avesse catturata in un bel momento. Spero davvero che i fan di Amy amino la statua.

La cantante è morta nella sua casa di Camden Town il 23 luglio del 2011, all'età maledetta di 27 anni (come Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison), per avvelenamento da alcol. In quel periodo Amy stava cercando di smettere con la droga.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs