News & Gossip

Gli Arcade Fire pubblicano "Abraham's Daughter" per la colonna sonora di "The Hunger Games"

Il duo canadese presta un paio di canzoni alla colonna sonora del nuovo kolossal fantasy che uscirà nelle sale a fine marzo.

Gli Arcade Fire sono una band che si può accostare facilmente al concetto di "fantasia". E non è un caso se anche la band canadese è stata chiamata a dare un contributo al film fantasy di prossima uscita "The Hunger Games", questo il trailer ufficiale:

Il film avrà una colonna sonora composta da canzoni di band e artisti per lo più emergenti, come Taylor Swift, The Decemberists, The Low Anthem. La canzone composta dagli Arcade Fire è del tutto inedita e si intitola "Abraham's Daughter" e probabilmente non sarà l'unico contributo della coppia Butler-Chassagne al film, dal momento che i due avrebbero scritto e registrato anche un'altra canzone, "Horn of Plenty", per il film, in uscita negli Usa e in Gran Bretagna il prossimo 23 marzo con protagonisti Jennifer Lawrence, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Oltre ai pezzi degli Arcade Fire, la tracklist della soundtrack comprenderà: "Safe & Sound" e "Eyes Wide Open" di Taylor Swift, "The Ruler & The Killer" di Kid Cudi, "Run Daddy Run" di Miranda Lambert, "Kingdom Come" dei Civil Wars, "One Engine" dei Decemberists, "Take The Heartland" di Glen Hansard, "Lover Is Childlike" dei Low Anthem, "Dark Days" dei Punch Brothers, "Tomorrow Will Be Kinder" di The Secret Sisters, "Just A Game" di Birdy, "Oh Come And Sing" di Ella Mae Bowen, "Rules" di Jayme Dee e "Reaping Day" di Carolina Chocolate Drops

Insomma ci sono tutte le premesse per andarlo a vedere e soprattutto ascoltare. 

Di seguito i più interessanti link per seguire sempre gli Arcade Fire:

Il sito ufficiale

La fanpage ufficiale su Facebook

Il Twitter ufficiale

L'account Twitter del fanclub degli Arcade Fire

La pagina di Tumblr

Lo store ufficiale degli Arcade Fire

The Neon Bible

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs